Vacanze “cre-attive” a Vienna

 

Un’opportunità di vacanza che risponde alle esigenze delle famiglie con bambini e ragazzi, nonché al bisogno di riposo.

A Vienna, la prossima estate, il centro Mariapoli “Am Spiegeln” offre un pacchetto settimanale con vitto, alloggio e accompagnamento nella vistita dei uoghi caratteristici della città.

Le due settimane cre-attiveper la prossima estate sono organizzate dal 4 al 11 agosto 2013 e dal 11 al 18 agosto 2013.

“Il Centro è molto bello e ben collegato con la città, lo staff ci ha riservato un’accoglienza speciale, quella di chi mette l’altro al primo posto facendolo sentire protagonista. – scrivono Maria Carmen, Marcello e Jacopo Sambataro di Catania che hanno partecipato lo scorso anno – Durante la settimana siamo stati accompagnati amabilmente e pazientemente, sono riusciti a coniugare l’esigenza di puntualità, richiesta dal programma, con la “flessibilità oraria” desiderata da noi vacanzieri, provenienti da diverse parti d’Italia e in cerca di relax.
Numerose sono state le occasioni di dialogo con i nostri splendidi accompagnatori che, oltre a farci conoscere la Vienna turistica, con informazioni di carattere storico e culturale, ci hanno dato l’opportunità di entrare nella dimensione quotidiana di chi vive in questa bella città.
I nostri ragazzi hanno avuto la possibilità di incontrare altri coetanei, facendo nuove amicizie e condividendo anche dei momenti di gioco all’interno del Centro e non solo.
Noi adulti siamo stati coinvolti in una “scuola di Valzer”, allestita nella hall del Centro, che, oltre a farci familiarizzare maggiormente, ha fatto scoprire “nuovi talenti” anche in chi opponeva iniziali e timide resistenze al ballo…
C’è stata la possibilità di gustare i piatti tipici viennesi, ma non sono mancati anche quelli della nostra cucina italiana.
La presenza della cappella è stata molto gradita: per ciascuno potevano esserci dei momenti personali da dedicare alla preghiera durante la giornata.
L’esperienza che abbiamo vissuto è stata molto bella sia per noi che per i nostri amici che non conoscevano tanto il Movimento dei Focolari. Siamo rimasti affascinati dallo stile accogliente e attento alle esigenze di ciascuno, dal più piccolo al più grande!

Clicca qui per il programma delle due settimane cre-attive per la prossima estate:
– Prima settimana dal 4 al 11 agosto 2013

Seconda settimana dal 11 al 18 agosto 2013