Today, 14 March, marks the thirteenth anniversary of the death of Chiara Lubich, the founder of the Focolare Movement. Since that same date, 14 March 2008, the Focolare communities scattered across all the continents have been meeting to remember her and to pray together, remembering the legacy she entrusted to the Movement: ‘Be a family’.

«If I should have to leave this world today and you were to ask me for a single word, one last word that sums up our Ideal, I would say – certain of being perfectly understood – ‘Be a family’».

5 Comments

  • É con intensa commozione che ricordiamo le ultime parole di Chiara, sempre più da proporre come meta e salvezza dell umanità!

  • In questi giorni sto scoprendo la figura di Chiara e tramite internet sto acquisendo notizie ed informazioni sul movimento dei Focolari. Tutto è accaduto per caso, cercando dei canti dei Gen mi sono imbattuto in alcuni filmati delle sue “lezioni” e da quel momento non ho fatto altro che cercarne di nuovi, assetato di sapere qualcosa di più di lei e del Movimento. Una cosa è certa: lei è stata una grazia del Signore e tutto quello che ha creato dal nulla, solo usando impegno ed una forte volontà, è sicuramente stato ispirato dall’alto ed guardando oggi la sua opera, sembra incredibile che tutto sia potuto scaturire da una ragazzina come tante altre, ma illuminata e con un carattere estremamente deciso: lei sapeva benissimo cosa stava facendo e sapeva che era cosa giusta e buona, il Signore ha fatto il resto. Voglio approfondire la vostra conoscenza e condivido le vostre idee e le vostre opera. voglio stare con voi. Mi auguro che al più presto, un giorno come questo, Chiara possa essere beatificata.
    Un abbraccio nel giorno del suo transito a vita nuova.

  • Se siamo uniti ,
    Dio è con noi.
    E Lui è Padre e noi figli, tutti fratelli: una famiglia. … che moltiplica le gioie e divide i dolori. E se c’è incomprensione si ricomincia sempre, subito e con gioia. La consapevolezza di essere amati immensamente! Un carissimo abbraccio a tutti! Grazie

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *