Movimiento de los Focolares

[:it]Comunità di fedi diverse, insieme verso una convivenza armoniosa della famiglia umana

Nov 11, 2000

"Non è più tempo per vivere isolati. Cristiani e musulmani si devono incontrare e conoscere. Questo è quanto possiamo mostrare: persone di religioni diverse che si riconoscono parte di un’unica umanità; persone che hanno trovato una vita nuova perché il peso dei pregiudizi è stato levato dal loro cuore". Così l'Imam W.D. Mohammed, leader degli afro-americani musulmani, riconosciuto in campo internazionale, motiva l'iniziativa della grande Convention a cui ha invitato Chiara Lubich, fondatrice del Movimento dei Focolari...

0 comentarios

Enviar un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

Suscríbete a la Newsletter

Pensamiento del día

Artículos relacionados

Soluciones globales más allá de las crisis

Soluciones globales más allá de las crisis

Dal 26 gennaio al 1 febbraio 2026 Roma ha ospitato 100 giovani leader politici di 36 Paesi per la conclusione del I anno del programma biennale di formazione alla politica «Una Umanità, Un Pianeta: Leadership Sinodale”, la sfida di un diverso stile di governance a partire dal paradigma della fraternità.

Por una política de fraternidad

Por una política de fraternidad

Del 25 de enero al 1 de febrero, 100 jóvenes líderes políticos de 36 países han trabajado en una política fundada en la fraternidad. El Papa León: la fraternidad entre ustedes es ya un signo nuevo.