Un sogno diventato realtà

 
Ivanira e Pedro sono una coppia del Brasile che, insieme alla figlia Camila che studia alla IUS Sophia a Loppiano, si sono messi a disposizione per aiutare la Scuola Loreto.

Ivanira e Pedro sono una coppia del Brasile che, insieme alla figlia Camila che studia alla IUS Sophia a Loppiano, si sono messi a disposizione per aiutare la Scuola Loreto.
Il prossimo mese di aprile ritorneranno nella loro città, per continuare a portare l’Ideale dell’unità alle famiglie.

Pedro: Ho incontrato l`Ideale quando  ero un adolescente,  avevo 12 anni in una  Mariapoli. Sono stato molto toccato dalle parole di Chiara attraverso i video, dove ci ha raccontato la grande scoperta di Dio-Amore e le sue esperienze  con le prime compagne

Chiara ha messo dentro di me la speranza di  costruire un mondo migliore, più unito e più fraterno, se metto Gesù al centro  della mia vita e amo i fratelli come se fossero Gesù stesso.

La Parola della Vita vissuta , che riceviamo mensilmente, ci ha  aiutato  a sperimentare la verità del Vangelo ed i suoi effetti nella nostra vita..

Con il mio matrimonio, insieme a Ivanira, abbiamo iniziato a partecipare alle riunioni con le Famiglie Nuove, sperimentando la presenza di Dio nella nostra casa.  Gesù ci dice: “Dove ci sono due o tre riuniti nel mio nome, io sono in mezzo a loro”.
La Spiritualità dell’Unità ci ha aiutato anche nell’educazione delle nostre figlie, a cui abbiamo cercato di trasmettere, con l’esempio, i veri valori e la ricchezza dell’Ideale.
Molte esperienze che abbiamo fatto  ci  hanno  mostrato  sempre più quanto siamo speciali davanti a Dio e come Lui ci ama!

Ivanira: Venire a Scuola Loreto  è stato sempre un sogno! Le coppie che, negli anni passati, avevano frequentato la  Scuola Loreto ci hanno raccontato le loro esperienze e ci hanno detto quanto hanno contribuito a migliorare nella loro vita familiare. Queste informazioni  hanno  aumentato il nostro desiderio di fare questa esperienza e ci hanno  incoraggiati ancora di più a prendere l’iniziativa di scrivere al Focolare  in Brasile e manifestare la nostra intenzione di partecipare alla Scuola.
Da Roma è arrivata la risposta, dicendoci che c’erano molte domande quell’anno e non sarebbe stato  possibile. Dal Focolare ci  è stato proposto di andare  alla scuola di Santa Rita, alla Mariapoli Ginetta a San Paolo. Prontamente  abbiamo accettato e abbiamo avuto la gioia di vivere per un anno nella cittadella e far parte della comunità, dove la legge è l’amore!

Abbiamo pensato “ora che abbiamo fatto  la scuola a San Paolo,” non sarà più possibile andare a Loppiano. Invece, nel mese di aprile, una sorpresa: abbiamo ricevuto la conferma che potevamo ancora venire quest’anno  a Scuola Loreto. Abbiamo cominciato ad organizzare il viaggio e siamo arrivati a Loppiano, il 20 giugno 2017.

L’esperienza vissuta alla Scuola Loreto è stata una sfida, non solo per l’apprendimento della lingua italiana che non conoscevamo così bene, ma per crescere nell’arte di amare, soprattutto nei momenti difficili.
Ora ritorniamo in Brasile felici e grati a Dio e a Chiara dell’esperienza vissuta.

Regolamento(500)