S. Valentino

Perché S. Valentino, oltre che vescovo e protettore di Terni è il celebratissimo protettore degli innamorati?
[leggi tutto]
Perché S. Valentino, oltre che vescovo e protettore di Terni è il celebratissimo protettore degli innamorati?
[leggi tutto]
In dialogo con Riccardo Bosi, pediatra e autore del libro Le mille e una infanzia, recentemente edito da Carocci. Un prezioso strumento per risvegliare e stimolare in ogni adulto (anche in chi i figli non ce l’ha!) l’attenzione e le responsabilità verso il trascurato mondo dei bambini, per contribuire a costruire una rinnovata cultura dell’infanzia.
[leggi tutto]
Il 21 e il 22 febbraio 2026, torna l’appuntamento con Formato Famiglia, il percorso formativo promosso dal Movimento Famiglie Nuove nella Cittadella Internazionale di Loppiano. Il weekend, intitolato, vuole fornire alcuni utili strumenti a crescere insieme.
Con Lucia Coco, psicologa e psicoterapeuta e Umberto De Angelis, formatore.
https://www.loppiano.it/eventi/formato-famiglia-dialogo-e-conflitto-nella-coppia/
[leggi tutto]Guarda il video
La presente pubblicazione raccoglie ora in un’unica versione digitale stampabile i 10 sussidi, che accompagnano l’edizione speciale con la raccolta dei 10 video del papa in dialogo con le famiglie (già singolarmente disponibili sul sito www.amorislaetitia.va).

Con queste parole il Santo Padre ci introduce al tema dell’educazione dei figli, che è “una chiamata, una sfida, una gioia”.
Nato nell’ambito del Movimento dei Focolari ad oggi Up2Me si è sviluppato in ventotto nazioni e risponde ad una richiesta ben chiara da parte di bambini e adolescenti che si trovano ad affrontare grandi temi (vita, salute, sessualità, stili di vita moderni, emozioni, scelte per il proprio futuro…) e non dispongono di strumenti adeguati.

La storia della famiglia Lavizzari, e di come la loro figlia è stata accompagnata insieme ai suoi bambini nel corso della malattia
[leggi tutto]
Il cammino di Daniele e Michela tra famiglia, accoglienza e fiducia.
Daniele e Michela, sposati da più di quarant’anni, raccontano come l’Arte di Amare abbia illuminato la loro vita familiare, sostenendoli nelle gioie e nelle difficoltà.
Tra gesti quotidiani, accoglienza di persone fragili e sfide impreviste, scoprono che l’amore concreto può trasformare ogni situazione.

Iniziamo il 2026 con gli appuntmenti di Formato-Famiglia
Il primo appuntamento è per il 24-25 Gennaio 2026: il Si della coppia a Dio.