VII Incontro Mondiale delle Famiglie – Tavola rotonda “Le famiglie nella città”

 

In preparazione al VII Incontro Mondiale delle Famiglie che si terrà alla presenza di Papa Benedetto XVI, dal 30 maggio al 3 giugno 2012 a Milano, la presidenza dell’Azione Cattolica, insieme all’Azione Cattolica Ambrosiana, organizza la tavola rotonda dal titolo: Le famiglie nella città.

L’incontro è previsto venerdì 13 gennaio 2012 alle ore 18.30.

L’evento ha ricevuto il patrocinio del Comune di Milano e si svolge presso Palazzo Marino, Sala Alessi, in piazza della Scala, a Milano.

Al saluto iniziale del sindaco, Giuliano Pisapia, seguiranno gli interventi di Mauro Magatti, preside della Facoltà di Sociologia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, monsignor Erminio De Scalzi, Vescovo ausiliare della città, e Franco Miano, presidente nazionale dell’Azione Cattolica. La tavola rotonda sarà moderata da Valentina Soncini, presidente diocesano di Azione Cattolica Ambrosiana.

Franco Miano ha sottolineato il messaggio chiave che i cristiani portano alle istituzioni e alla società attraverso gli incontri sulle tematiche della famiglia:
In questo momento difficile della vita del nostro Paese è essenziale un’assunzione di responsabilità. – ha detto . – Come Azione Cattolica esprimiamo piena condivisione di ogni sforzo per una rinascita del nostro Paese. In questa piena condivisione degli sforzi, noi vogliamo mettere al centro ciò che conta di più: le famiglie e le persone che compongono il nucleo familiare. In questo senso il messaggio diventa anche politico: è come dire che nell’agenda della città, come nell’agenda dell’intero Paese, dare centralità e attenzione alla vita delle famiglie è una priorità. Penso alla fatica di conciliare lavoro e vita familiare, oppure alla necessità di offrire a tutti un lavoro degno”.

Invito alla Tavola Rotonda

Ufficio stampa VII Incontro mondiale delle famiglie
Tel. 02.87213181
comunicazione@family2012.com
www.family2012.com