Premio Letterario Nazionale Nonni & Nipoti Annamaria e Danilo Zanzucchi premiati con il libro “Vi Conosco”

 

Saranno premiati Anna Maria e Danilo Zanzucchi esponenti del movimento dei Focolari autori del libro “Vi Conosco” premiati nella sezione “Memorie e/o esperienze di vita da tramandare” della I Edizione del Premio Letterario “Nonni e Nipoti” istituito nell’ambito della Festa dei Nonni 2011 che si svolgerà ad Abbadia S. Salvatore dal 30 settembre al 09 ottobre prossimi.

Promosso dall’associazione Culturale OSA di Abbadia S. Salvatore con la collaborazione della Fondazione Colonnetti di Torino e del periodico “Okay!” ed il patrocinio del Comune di Abbadia S. Salvatore e dell’Amministrazione Provinciale di Siena, il premio è assegnato ad opere pubblicate negli ultimi cinque anni da autori (nonni e nipoti) che possono trasmettere “pillole di vita” per le nuove generazioni.

Il libro edito da Città Nuova “Vi Conosco – Una vita con Chiara Lubich di Anna Maria e Danilo Zanzucchi” è un riconoscimento non formale a chi per anni si è impegnato a donare la propria esperienza a tutti anche a quelli che non conoscevano a fondo l’ideale di Chiara Lubich. Lo stile di diario è certamente accattivante e pertanto la loro esperienza viene tramandata in forma colloquiale e facilmente accessibile da tutti i “nipoti”.

La premiazione avrà luogo domenica 2 ottobre alle ore 11.00 ad Abbadia San Salvatore con la speranza che i due autori possano essere presenti e di incontrare quanti li hanno conosciuti nella loro vita o che hanno voglia di conoscerli.

La manifestazione di premiazione Un albero per i nipoti – Festa dei Nonni e del Premio Letterario “Nonni e Nipoti” avrà inizio il 30 settembre con la premiazione dei nonni e bisnonni di Abbadia San Salvatore, Piancastagnaio, Castiglion d’orcia e Radicofani, e oltre alla presenza di Andrea Camilleri (eventualmente in video conferenza e in video-intervista registrata) vedrà anche quella di Sergio Staino (01 Ottobre) e Marcello Veneziani (02 Ottobre) e altri selezionati sino al 09 di Ottobre.

Per info:

Nicola Cirocco

328 4740282cironic@alice.it