Dall’esperienza di Famiglie Nuove sono nate diverse attività, tutte volte a formare e sostenere la famiglia nelle diverse fasi della sua esistenza. Alcune di esse hanno assunto una forma permanente, come la “Scuola Loreto”, altre sono grandi eventi internazionali, come i FamilyFest, altre ancora hanno carattere locale e formativo, come i corsi per fidanzati, per famiglie giovani, per coppie che desiderano rafforzare la propria unità. Famiglie Nuove ha un’attenzione particolare per persone vedove e separate e in situazioni difficili, cui cerca di offrire spazi di condivisione e fraternità.

Articoli

Diversi ma complementari

Diversi ma complementari

Dalla diversità alla complementarietà, verso la reciprocità. Questo il tema approfondito nei giorni del lungo weekend 28 aprile – 1 maggio, in occasione di un ritrovo, a Nocera, al quale hanno partecipato 16 coppie provenienti da diverse regioni d’Italia.

[leggi tutto]

La perla nel giorno di Pasqua

La perla nel giorno di Pasqua

Il lunedì di Pasqua è un lunedì particolare; un giorno da dedicare pienamente alla nostra relazione perché la bellezza della vita coniugale non svanisca senza che ce ne accorgiamo.

[leggi tutto]
12345...10...»