Aumentar Fuente Reducir Fuente PDF email Imprimir
30 septiembre 2013
(Italiano) Tra i primi a seguire Chiara Lubich a Trento fin dagli inizi del Movimento dei Focolari. Il 2 ottobre alle ore 15 i funerali, al Centro Mariapoli di Castel Gandolfo.

(500)Normas

The Most. Rev. +Simon Alvarado

3 octubre 2013 at 23:01 11Thu, 03 Oct 2013 23:01:00 +000000.

Fons, Siempre Serás Una Fuente de Alegría y de Vida para quienes te Conocimos!!! Eras Imagen de la VIDA EN EL PARAISO, Portador del Mensaje de Amor y de Unidad de Jesús y de María y de Chiara. Te Conocí, como seminarista, en la Escuela Sacerdotal de Loppiano en 1993 y Aunque No Vi a Chiara en Persona, en Ti la Conocí por EL TESORO que compartiste y nos Trasmitiste. Has llegado a la Meta, ahora VIVES para Siempre en la UNIDAD PLENA EN EL PARAISO!!! DIOS TE BENDIGA HOY Y SIEMPRE!!!

Felix

3 octubre 2013 at 21:46 09Thu, 03 Oct 2013 21:46:24 +000024.

Fons – un vero uomo di Dio!! Grazie di questo esempio splendente. Felix

Dora Uvidia

3 octubre 2013 at 02:15 02Thu, 03 Oct 2013 02:15:56 +000056.

Gracias Fons por todo lo que irradiaste durante toda tu vida. Una “perla” más, trabajada con tanto amor viviendo el Ideal de la unidad y que adornará el cielo.

andrea gervasoni

2 octubre 2013 at 11:54 11Wed, 02 Oct 2013 11:54:24 +000024.

mi resta il tuo sorriso che anche dal PARADISO mi infonderà AMORE

Bernadette

1 octubre 2013 at 22:37 10Tue, 01 Oct 2013 22:37:52 +000052.

Fons, Sei arrivato.. chi sa quanta festa in Paradiso…
Grazie, per il tuo humour, la tua gioia di vivere, i tuoi scherzi, il tuo farti sempre presente, in un amore cosi concreto.
Il tuo amore ci faceva sentirci importante… anche se ultimi arrivati.
Era un amore di fratello dove non c’era ne uomo, ne donna. Solo figli spirituali di Chiara a costruire insieme l’Opera di Dio.
Grazie per tante esperienze condivise,che mi hanno edificato nell’amore all’altro, o per altre di cui sono stata testimone! Grazie Fons!!!

Alessandra Chillè

1 octubre 2013 at 17:55 05Tue, 01 Oct 2013 17:55:21 +000021.

Grazie, Fons, di tutto e per sempre!

wilma van Bussel

1 octubre 2013 at 11:12 11Tue, 01 Oct 2013 11:12:47 +000047.

Grazie Fons, per tutto il tuo amore,per tutto il tuo essere, sei stato un vero testimonio come un christiano deve essere.In te abbiamo visto la gioia di Gesú in mezzo, del paradiso. Grazie, grazie infinito!

Guest

1 octubre 2013 at 10:24 10Tue, 01 Oct 2013 10:24:30 +000030.

Anna-Lena from Sweden

I will never forget his warm, big smile – lots of LOVE for everyone in it! Thank you, Fons!

Victoria Moura

1 octubre 2013 at 05:48 05Tue, 01 Oct 2013 05:48:58 +000058.

De todos os focolarinos dos primeiros tempos, Fons foi um daqueles que mais me marcaram. Estive com ele nos anos 90, em Loppiano. Ele e Dori estiveram conosco, conduzindo a escola por 10 dias. Sua simplicidade, seu sorriso aberto, sua segurança no que falava, seu bom humor, nos conquistaram a todos. Aprendi naqueles dias a amá-lo e jamais o esqueci. Fons, obrigada por tudo. Você nos transmitiu o Ideal genuíno, a Chiara que agora voltas a encontrar, na dimensão mais plena.

arbey arias gonzallez

1 octubre 2013 at 04:30 04Tue, 01 Oct 2013 04:30:39 +000039.

Gracias Fons. En momentos de gran incertidumbre, fuiste la luz de Dios, la fuente de la sabiduría. Has sido un gigante del Evangelio. Arbey Arias

Gilberto Manoel Gontijo (GILE)

1 octubre 2013 at 00:51 12Tue, 01 Oct 2013 00:51:03 +000003.

Grazie Fons per la tua fedeltà e sempre radiante sorriso, che da se, donava l`Ideale!

Mario

1 octubre 2013 at 00:47 12Tue, 01 Oct 2013 00:47:21 +000021.

Grazie Fons, per tutto, sopratutto per la fedeltà a Gesù Abbandonato. La Tua testimonianza profonda, vigorosa e sollecita mi aiuta a tener duro anche nelle situazioni più difficili e umanamente assurde.
Sono certo che dal Paradiso con Chiara e Foco ci guiderai alla costruzione del Regno di Dio.
Grazie

Ester Alarcón

30 septiembre 2013 at 20:47 08Mon, 30 Sep 2013 20:47:53 +000053.

Gracias Fons por darnos tu vida, tu alegría contagiosa, tu unidad. Desde el Paraíso te estarán haciendo fiesta por tu llegada. poco a poco se esta formando una estela de santos que nos guiaran en llevar adelante el Ideal a todo el mundo. Contamos contigo para ir adelante con todos los desafíos que se presentan en el mundo.

EPI

30 septiembre 2013 at 20:29 08Mon, 30 Sep 2013 20:29:04 +000004.

Infinite Grazie Fons,per i tuoi semi in Olanda.Ti ricordo sempre !
Epi

Guest

30 septiembre 2013 at 20:04 08Mon, 30 Sep 2013 20:04:44 +000044.

Grazie Fons, per la tua vita, per il tuo essere: sempre nell’incanto del primo amore. Il tuo sorriso, la tua gioia, il tuo ottimismo, ci saranno sempre di sprone nella fedeltà, come lo sei stato, al carisma. Chissà quale festa in cielo! Ma anche nei nostri cuori per la tua vita tutta donata a Dio, all’Opera, all’umanità.
Maria Teresa Sala

Margaret driver

30 septiembre 2013 at 19:29 07Mon, 30 Sep 2013 19:29:41 +000041.

I remember Fons with great affection, his smile was luminous. My husband and I met him just before we got married and we have never forgotten what he said to us…be a family like the family of Nazareth with Jesus at the centre. Thank you Fons for the gift that you were for all of us.

Sofia

30 septiembre 2013 at 19:24 07Mon, 30 Sep 2013 19:24:51 +000051.

Grazie Fons per esserci sempre, il tuo sguardo appariva sempre profondo in questa unita con Dio, daci una mano da lassu!!!

Matt Driver

30 septiembre 2013 at 18:58 06Mon, 30 Sep 2013 18:58:29 +000029.

Fons era come un padre per noi volontari. Col suo grande cuore, il bel sorriso e, con ogni persona, un momento di tempo con piena attenzione. Mostrava sempre una delicatezza e un grande rispetto per la dignita’ di ogni persona.
Grazie Fons.

Anita

30 septiembre 2013 at 18:23 06Mon, 30 Sep 2013 18:23:57 +000057.

Grazie Fons,
Per la tua vita
Per la tua fedeltà al Ideale.
Ci hai sempre donato, la Gioia, frutto del tuo amore a Gesù Abbandoanto.
Sei stato accolto da Chiara e da tutti.

marilola

30 septiembre 2013 at 17:57 05Mon, 30 Sep 2013 17:57:17 +000017.

Veramente e’ stato un onore super grande avervi conosciuto e aver imparato da voi come si da’ tutto e ci si fa tutto a tutti per essere con tutti UNO sempre !!!. In Paradiso con te sara’ bello assai conoscere il fiorire d’ogni atto d’amore all’Amore senza dubitarLo… lungo il Cammino e camminare insieme. GRAZIE, AldoFONS.

Madel

30 septiembre 2013 at 17:55 05Mon, 30 Sep 2013 17:55:08 +000008.

Grazie Fons !! Per il tuo amore incommensurabile, di modo especiale per tutte le focolarine.Te ringrazio per tutte le volte che hai amato “concretamente” la mia famiglia. Ci hai donato con la tua vita il modello, la misura dell’amore verso il fratello.
Adesso stai con chi hai molto amato, la nostra amatissima Chiara.

Malu Queiroga

30 septiembre 2013 at 17:50 05Mon, 30 Sep 2013 17:50:46 +000046.

Grazie Fons…della tua vita limpida, Ideale puro! Un vero figlio del Carisma! Che festa in cielo!!! Aiutaci a vivere per l’unità con la tua stessa gioia e fedelta!!

Gianfranco Bressi

30 septiembre 2013 at 17:49 05Mon, 30 Sep 2013 17:49:33 +000033.

Come si fa a non credere all’Amore di Dio! Ha chiamato a sè Fons proprio nel momento in cui poteva ricevere il saluto dei delegati dell’Opera di tutto il mondo, come riconoscimento già qui in terra di tutto quello che lui ha donato all’Opera.

Antonio Zappalá

30 septiembre 2013 at 17:23 05Mon, 30 Sep 2013 17:23:51 +000051.

Ti ricordo con infinito affetto. So per certo che sempre potró contare su di te.

Guest

30 septiembre 2013 at 16:28 04Mon, 30 Sep 2013 16:28:01 +000001.

Grazie Fons, nell’anima solo gratitudine per la tua vita tutta donata a Dio, all’Opera. Rimangono indelebili nel mio e nostri cuori la tua gioia, il tuo sorriso, il tuo essere: un bambino evangelico sempre nell’incanto del primo amore.
Ora sei arrivato, accolto da Chiara e da tutti i nostri lassù nella festa perenne.

Judith

30 septiembre 2013 at 16:27 04Mon, 30 Sep 2013 16:27:50 +000050.

Grazie Fons! La sua visita alla Mariapoli Lia è stata fondamentale nella mia vocazione.

Lidia Orozco

30 septiembre 2013 at 16:23 04Mon, 30 Sep 2013 16:23:20 +000020.

Gracias Fons!! fuiste un gran testimonio de vida, eres uno más que va al encuentro del Padre con las manos llenas de dones maravillosos.

Nilda Salud, Appleton, WI, USA

30 septiembre 2013 at 16:18 04Mon, 30 Sep 2013 16:18:17 +000017.

I met you in Chicago when you were responsible for us, volunteers and you have left an impression in my heart os someone whose life is the IDEAL. Thank you so much for your life !

Umberto Mazzotti

30 septiembre 2013 at 16:14 04Mon, 30 Sep 2013 16:14:19 +000019.

Grazie Fons per aver incominciato, insieme a Marco, il primo Focolare maschile. Quanto dobbiamo esserti grati! Aiutaci, adesso che sei in Paradiso, ad essere fedeli ai piani di Dio come lo sei stato tu!

Tereza Angelica

30 septiembre 2013 at 16:13 04Mon, 30 Sep 2013 16:13:43 +000043.

Obrigada, Fons! Você nos deixou um rastro de Luz. Uma vida dedicada a realizar o testamento de Jesus: “Que todos sejam um”. Um exemplo de fidelidade radical ao Carisma da Unidade. Você será sempre um farol luminoso em minha vida.

Maria Joao

30 septiembre 2013 at 16:05 04Mon, 30 Sep 2013 16:05:59 +000059.

Grazie Fons. Sei stato un vero figlio di Chiara, una fontana limpida e transparente del suo Carisma. Pensando a te, penso a Chiara e al Carisma dell’unità, grazie per aiutarci a viverlo con il tuo esempio di vita. Sei arrivato!!!

Xavier Steverlynck

30 septiembre 2013 at 15:56 03Mon, 30 Sep 2013 15:56:42 +000042.

Ci vediamo, caro Fons!!!

Irene Jovaras

30 septiembre 2013 at 15:51 03Mon, 30 Sep 2013 15:51:23 +000023.

Our hearts, thoughts and prayers unite with everyone at the centre in thanking God for the immense gift of this first focolarino and his enormous heart and example. From heaven with Chiara and all those first focolarini/e we can be sure of their intercession for floods of graces for the Work of Mary. Thank you, Fons.
Irene (Focolare Belfast)

Bernardino

30 septiembre 2013 at 14:06 02Mon, 30 Sep 2013 14:06:17 +000017.

Carissimo Fons! estabas empapado de la vida divina que te transmitía Chiara, y eso te salía por todos los poros. Gracias por todo y por siempre!!!

grace e margareth

30 septiembre 2013 at 13:58 01Mon, 30 Sep 2013 13:58:28 +000028.

Mille Mille Grazie Fons!!!
Avverto che dirti GRAZIE non e’ sufficiente. La tua vita come focolarino e’ un modello esemplare per tutti noi. Ora che tu sei con Chiara, Foco e ..tanti altri in cammino verso la santità, ci sentiamo ancora piu’ lanciati a compiere il nostro destino: che tutti siano uno

savi

30 septiembre 2013 at 13:02 01Mon, 30 Sep 2013 13:02:19 +000019.

Grazie Fons, per il tuo sorriso limpido; per il tuo amore caloroso!

    Rosa

    2 octubre 2013 at 15:50 03Wed, 02 Oct 2013 15:50:48 +000048.

    Grazie Fons per l’accoglienza che sapevi dare a ciascuno/a, Difficile pensarti di là, arrivato, più vivo che mai, salutaci Chiara e tutti.

Luigi Liberati

30 septiembre 2013 at 12:45 12Mon, 30 Sep 2013 12:45:02 +000002.

Ciao Fons ! Sei stato une vera FONTE di sapienza e amore per tutti. Porto nel cuore il tuo continuo ripetere di quest’ultimi tempi ” Che bello !”

Raffaello carli

30 septiembre 2013 at 12:31 12Mon, 30 Sep 2013 12:31:56 +000056.

Un pezzo della nostra vita e della nostra storia che ci lasciano per comporre in cielo un mosaico di una nuova realtà più duratura.Ho avuto la grazia di conoscere Fons,e di aver sperimentato un periodo di forte unità nel giugno 1993 a Loppiano per una scuola di formazione dei responsabili dei Volontari di Dio. Nei suoi gesti,nel suo volto sempre luminoso ti trasmettevano una carica di sano ottimismo,un vero focolarino, “Popo”, cioè bambino evangelico..Ciao Aldo con Chiara e quanti hanno già raggiunto il Cielo veglia e prega per la santità di tutti/e volontari /e

illes

30 septiembre 2013 at 11:30 11Mon, 30 Sep 2013 11:30:49 +000049.

Grazie Fons!!!

Dire GRAZIE sembra troppo poco per la la tua vita colla quale hai dato una testimonianza indelebile di un fuoco ardente d’Amore
per Dio, della passione per l’Ut omnes e della carità fraterna,che ha creato sempre e dovunque famiglia!
Ci hai “lasciato” ora, ma nei nostri cuori sei vivo più che mai.

    Lodi Motuku

    1 octubre 2013 at 03:54 03Tue, 01 Oct 2013 03:54:41 +000041.

    Fons tu sei stato sempre un vero FONTE di vita, luce e sapienza anche per me. Eri davvero una sorgente di sapienza e di amore puro per tutti. Unisco il nostro grande Grazie a te e a Nett che sono sicura che ci siete gia’ assieme a Chiara e tanti già in Cielo. Grazie di tutto.

    Ciao Fons, Ciao Nett!!

    Giampiero

    30 septiembre 2013 at 16:03 04Mon, 30 Sep 2013 16:03:20 +000020.

    GRAZIE A NOME DI TUTTI I VOLONTARI , PER COME CI HAI SEGUITI, COMPRESI, E AMATI… ,TI ABBIAMO SENTITO SEMPRE UNO DI NOI .!!
    GIAMPIERO FI

      Ondrej Nagy

      4 octubre 2013 at 21:16 09Fri, 04 Oct 2013 21:16:12 +000012.

      Fons,
      ricordaci al paradiso e facci di seguire Gesu come tu lo hai fatto.Il tuo sorriso ci rimane.

      Maria Gorette

      30 septiembre 2013 at 17:05 05Mon, 30 Sep 2013 17:05:27 +000027.

      Grazie Fons per il faro di Luce e per la Sapienza che ci hai donato sempre e adesso con la certezza che continue da cielo con Chiara ad aiutarci