Un segreto d’amore

 
Sono famiglie che sembrano come le altre, ma in realtà hanno un segreto d’amore, perché sono unite fra loro e distinte, in certo modo come nella famiglia di Nazareth.

Com’è una famiglia che ha messo Dio al primo posto?
1858
Se la guardi con occhio umano è una famiglia come un’altra. Se la guardi con occhio soprannaturale, capisci che c’è sotto un mistero: il mistero dell’amore di Dio, perché c’è Cristo in mezzo a loro. È una cellula con nel cuore la presenza di Dio.

Noi vediamo sorgere queste famiglie, quasi un popolo, che sembrano come le altre, ma in realtà hanno un segreto d’amore, perché sono al servizio dell’umanità, perché in esse le persone sono unite fra loro e distinte, in certo modo come nella famiglia di Nazareth. Maria, Gesù, Giuseppe avevano fra loro un’intimità così profonda che quasi niente è trapelato dei molti anni vissuti insieme. Nello stesso tempo nessuna famiglia è stata così aperta sull’umanità come la loro. Che il Signore porti avanti la tua famiglia nella via della perfezione, la quale, se può essere fatta di grandi dolori, nello stesso tempo è fatta di gioie così sublimi che nessuno al mondo può comprenderle. Proprio di questo abbiamo bisogno: di famiglie che testimoniano Dio in questo modo.

(Fonte: Dove la vita si accende – Città Nuova, 1998)

Regolamento(500)