Amare senza pregiudizi
La pace comincia da ciascuno di noi
La pace comincia da ciascuno di noi
Amare senza pregiudizi
La pace comincia da ciascuno di noi
Un’esperienza di dialogo e accoglienza che si è trasformata in una rete di supporto e amicizia per il bene comune. È quanto ci racconta Andreja dalla Slovenia, membro del Movimento dei Focolari, che insieme al marito fa parte di Famiglie Nuove. Nel video la voce dei protagonisti di questa esperienza.
Il Coordinamento Emergenze del Movimento dei Focolari ha avviato una Raccolta Fondi per Gaza e Medio Oriente, per aiutare le persone che in quei paesi soffrono a causa dei conflitti.
Alcuni mesi fa si è avviata in Terra Santa una formazione per i giovani con il sostegno della comunità dei Focolari e dei complessi internazionali Gen Rosso e Gen Verde, per formare i ragazzi ad essere promotori di riconciliazione e dialogo.
Commento * amare senza pregiudizi
Non è semplice,ma quando riesco a fare una carezza ad un ragazzo down, quando riesco ad ascoltare una persona anziana sento di stare meglio con me stessa. Sui pregiudizi potrei dire molte cose anche riguardo a me. Io sono stata colpita da poliomielite da vaccino. Quindi la gamba destra è più corta di 4 cm. Ho dovuto affrontare un esaurimento nervoso a 20 anni. Sono cose che segnano. Soprattutto quando si va a scuola e quindi ci si trova difronte ai giudizi dei compagni di scuola 🎒 però vivere con un gruppo di focolarini mi ha aiutato a donare amore e in un certo senso sono guarita. Anche c’è ancora qualcuno che mi crea dei problemi poiché sparla di me. Ma questo amare nell’attimo presente questo cercare di fare bene ogni cosa per amore a Gesù abbandonato mi ha aiutato e mi aiuta tutt’ora. Certo non dico di essere perfetta ma è un cammino che ricomincia ogni giorno. Ora smetto perché la mia glicemia è bassa. Non vorrei fare errori. Buona serata 😊
Elena tosetto