Movimento dei Focolari

Amare senza pregiudizi

Gen 27, 2025

Amare senza pregiudizi

Amare senza pregiudizi

___

1 commento

  1. Elena Tosetto

    Commento * amare senza pregiudizi
    Non è semplice,ma quando riesco a fare una carezza ad un ragazzo down, quando riesco ad ascoltare una persona anziana sento di stare meglio con me stessa. Sui pregiudizi potrei dire molte cose anche riguardo a me. Io sono stata colpita da poliomielite da vaccino. Quindi la gamba destra è più corta di 4 cm. Ho dovuto affrontare un esaurimento nervoso a 20 anni. Sono cose che segnano. Soprattutto quando si va a scuola e quindi ci si trova difronte ai giudizi dei compagni di scuola 🎒 però vivere con un gruppo di focolarini mi ha aiutato a donare amore e in un certo senso sono guarita. Anche c’è ancora qualcuno che mi crea dei problemi poiché sparla di me. Ma questo amare nell’attimo presente questo cercare di fare bene ogni cosa per amore a Gesù abbandonato mi ha aiutato e mi aiuta tutt’ora. Certo non dico di essere perfetta ma è un cammino che ricomincia ogni giorno. Ora smetto perché la mia glicemia è bassa. Non vorrei fare errori. Buona serata 😊
    Elena tosetto

    Rispondi

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Pensiero del giorno

Articoli Correlati

Ricercare la pace: un cammino nelle mani di ciascuno

Ricercare la pace: un cammino nelle mani di ciascuno

Sradicare ogni volontà di prevaricazione. In un mondo costantemente lacerato dai confitti e a seguito dell’invito di Papa Leone XIV a costruire una pace “disarmata e disarmante”, condividiamo una riflessione di Chiara Lubich estremamente attuale tratta da una Parola di Vita del 1981.

Verso una pedagogia della pace

Verso una pedagogia della pace

Come diventare operatori di pace nel nostro piccolo, nella realtà in cui viviamo ogni giorno? Anibelka Gómez, dalla Repubblica Dominicana, attraverso la sua esperienza ci racconta come, attraverso l’istruzione, sia possibile formare reti umane capaci di seminare bellezza per il bene di intere comunità.

A 10 anni della Laudato Si’ il “progetto Amazonia”

A 10 anni della Laudato Si’ il “progetto Amazonia”

Il 24 maggio sono 10 anni dalla pubblicazione della Enciclica “Laudato Si’” di Papa Francesco. Un momento di celebrazione, verifica di quanto operato e per riprenderla in mano e farla conoscere a chi ancora non ne consce il contenuto. Consapevoli che “non ci sarà una nuova relazione con la natura senza un essere umano nuovo” (LS, 118) presentiamo il “Progetto Amazonia”, così come l’hanno raccontato due giovani brasiliani durante il Genfest 2024 svoltosi ad Aparecida in Brasile.