Movimento dei Focolari

Amare è donare

Feb 19, 2025

Amare è donare

Amare è donare

1 commento

  1. Rita

    Sabato mattina mi sono presentata nel gruppo del sindacato ed ho chiesto pubblicamente scusa ad un collega perché il giorno prima con il mio atteggiamento lo avevo trattato male. Subito si è creata grande armonia tra tra tutti. Il pomeriggio ho raccontato questa esperienza agli amici della parola di vita, Al sentire queste esperienze una signora che è venuta per la prima volta ha detto: ho trovato il mio posto, ero in un gruppo in cui mi sentivo giudicata perché pregavo poco, oggi con voi ho avuto la conferma che amare concretamente è la più bella preghiera che possiamo fare.

    Rispondi

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Pensiero del giorno

Articoli Correlati

Una rete di famiglie: il dialogo crea comunità

Una rete di famiglie: il dialogo crea comunità

Un’esperienza di dialogo e accoglienza che si è trasformata in una rete di supporto e amicizia per il bene comune. È quanto ci racconta Andreja dalla Slovenia, membro del Movimento dei Focolari, che insieme al marito fa parte di Famiglie Nuove. Nel video la voce dei protagonisti di questa esperienza.

Emergenza Gaza e Medio Oriente

Emergenza Gaza e Medio Oriente

Il Coordinamento Emergenze del Movimento dei Focolari ha avviato una Raccolta Fondi per Gaza e Medio Oriente, per aiutare le persone che in quei paesi soffrono a causa dei conflitti.

Progetto Together WE connect

Progetto Together WE connect

Alcuni mesi fa si è avviata in Terra Santa una formazione per i giovani con il sostegno della comunità dei Focolari e dei complessi internazionali Gen Rosso e Gen Verde, per formare i ragazzi ad essere promotori di riconciliazione e dialogo.