Confidare in Dio
Farsi prossimi
Farsi prossimi
Farsi prossimi
Il messaggio della Presidente Margaret Karram
La fratellanza, l’essere figli di uno stesso Padre, può essere la radice di ogni pacifismo. In questo stralcio tratto dal volume “Rivolta cattolica” Igino Giordani scrive quasi una invocazione, un poetico appello che ci costringe ad alzare lo sguardo e ci apre gli occhi su chi è il fratello, quel fratello che può essere catalogato come nemico, come straniero, come migrante, ma sempre fratello è. E’ un appello che scritto nel lontano 1925 ci può toccare le corde più profonde e ci interpella per essere costruttori di pace.
Idea del Mese – Luglio 2025
Penso alla tempesta sul lago. Ai discepoli che pur credendo al loro Maestro sono assaliti dal timore che è imminente, vero, vicino: le onde così alte, la barca piccolina, il fragore del vento e… Gesù che dorme.
Dopo il suo intervento, Gesù dirà loro “non avete ancora fede?”
La barca della mia, della nostra vita sembra di fronte ad un baratro. Che succederà tra breve? sprofonderemo? ci perderemo?
Ma Gesù è presente. Dorme, ma è Dio. E noi sappiamo, io lo so, che Dio è solo Amore. Qualunque cosa possa capitare, in definitiva, Lui è con noi. Qualunque cosa succeda, sarà per il nostro maggior bene. Saprà trarre il bene da ogni forma di male. Siamo, nonostante tutto, al sicuro.
Mio Dio, la mi preghiera è il mio confidare in Te, come un cucciolo abbracciato alla madre.