Amare nelle prove dolorose
Sintonizzarci con la voce di Dio
Sintonizzarci con la voce di Dio
Sintonizzarci con la voce di Dio
Il continente africano è composto da 54 Stati. E’ attraversato dall'Equatore e dai tropici del Cancro e del Capricorno, quindi gran parte del territorio è situato nella zona torrida ed è caratterizzato...
Convegno ecumenico promosso dal Movimento dei Focolari in occasione di tre anniversari previsti nell’anno 2025.
Tra i partecipanti: Mons. Andrea Palmieri (Dicastero vaticano Unità dei Cristiani), Martin Illert (CEC),
S. E. Khajag Barsamian (Chiesa Apostolica Armena), Elisabeth Newman (Alleanza Battista Mondiale), Margaret Karram (Focolari)
In occasione del Giubileo 2025 il Centro Chiara Lubich con la Fondazione Museo storico del Trentino (Italia) hanno realizzato un percorso espositivo dedicato a Chiara Lubich, fondatrice del Movimento dei Focolari. La mostra, inaugurata venerdì 14 marzo in occasione dell’anniversario della dipartita di Chiara, è stata allestita presso il Focolare Meeting Point, nel cuore di Roma.
È per noi cristiani sicuramente l’esame più difficile. Continuare ad amare quando siamo sfiduciati, intristiti dalla sofferenza, avvolti dal dolore, avviliti per le delusioni o per il male ricevuto. È la prova della svolta, superata la quale ci troveremo sicuramente su un gradino più in alto, verso l’Altissimo. Riusciremo meglio ad assaporare la tenerezza di Cristo, nel momento del Suo sacrificio, accettato senza alcun timore, senza remore, riposto nelle mani del Padre, con vero Amore!