Lasciare spazio a Dio
Prendere coscienza dell’amore di Dio per me
Prendere coscienza dell’amore di Dio per me
Prendere coscienza dell’amore di Dio per me
Ad aprile 2025 partirà il programma internazionale per 100 giovani leader politici. Un percorso di due anni per rafforzare la partecipazione dei giovani nei processi di azione politica a livello planetario. Ancora alcuni giorni per iscriversi.
Roma sta accogliendo pellegrini da tutto il mondo per il Giubileo della speranza. I Gen4, i bambini del Movimento dei Focolari della città hanno chiesto di fare un percorso a tappe per essere anche loro pellegrini di speranza, soprattutto in aiuto dei più disagiati.
Martedì 4 marzo 2025, nell’Aula Magna dell’Istituto Universitario Sophia a Loppiano,
si è svolta la cerimonia di inaugurazione del 17.mo anno accademico. “Dialogo, religioni, geopolitica” il titolo della prolusione pronunciata da Fabio Petito, Professore di Relazioni internazionali presso l’Università del Sussex.
Se l’umanità intera imparasse finalmente a riconoscere i propri limiti, la propria fragilità e debolezza, con umiltà preziosa potrebbe dimostrare di aver compreso l’importanza di lasciare spazio a Dio. Mettere da parte l’orgoglio, il pregiudizio, l’egoismo, l’indifferenza, la violenza e accogliere invece gli insegnamenti, i consigli della Parola di Dio, significherebbe dargli il giusto spazio, perché è linfa vitale per il raggiungimento del bene comune.