Puntare al bene comune
Chi dona, riceve
Chi dona, riceve
Chi dona, riceve
Bahía Blanca è una città situata in riva al mare, proprio dove inizia la Patagonia argentina. Con i suoi 370.000 abitanti, è il centro economico, religioso e culturale di una vasta regione. A pochi chilometri di distanza, altre 80.000 persone vivono nella città di...
Con quali occhi guardiamo il mondo e i nostri compagni di viaggio nell’avventura della vita? È una questione di vitale importanza, in un’epoca come la nostra segnata da polarizzazione e disaccordi, da solitudine e distanze fra chi ha e chi non ha.
Ad aprile 2025 partirà il programma internazionale per 100 giovani leader politici. Un percorso di due anni per rafforzare la partecipazione dei giovani nei processi di azione politica a livello planetario. Ancora alcuni giorni per iscriversi.
E bello contribuire al bene comune. Il progetto dell’Amu per il goma io lo trovo molto importante come il progetto amu per il medio oriente. Questa gente non ha più nulla case bombardate dove più esistono più muri. Paesi dell’Africa dove è neccessario un pozzo per l’acqua in modo che le donne non devono fare più km e km. Questi sono modi per contribuire al bene comune aiutare in Italia le persone rimaste senza lavoro mio padre alla caritas vede sempre più famiglie italiane. Scusate ma ho problemi di glicemia.