Fare ogni cosa con impegno
Scoprire nella giornata l’amore del Padre
Scoprire nella giornata l’amore del Padre
Scoprire nella giornata l’amore del Padre
La fratellanza, l’essere figli di uno stesso Padre, può essere la radice di ogni pacifismo. In questo stralcio tratto dal volume “Rivolta cattolica” Igino Giordani scrive quasi una invocazione, un poetico appello che ci costringe ad alzare lo sguardo e ci apre gli occhi su chi è il fratello, quel fratello che può essere catalogato come nemico, come straniero, come migrante, ma sempre fratello è. E’ un appello che scritto nel lontano 1925 ci può toccare le corde più profonde e ci interpella per essere costruttori di pace.
Idea del Mese – Luglio 2025
Il 29 giugno è la festa dei Santi Pietro e Paolo ed è un giorno significativo in ambito ecumenico., in questa data pubblichiamo alcune interviste a cristiani di varie Chiese
È vero dovremmo fare ogni cosa con impegno e farla bene perché fatta per Gesù abbandonato .
Noi pensiamo a Gesù abbandonato sopratutto a Pasqua quando sulla croce guiderà dio dio mio perché mi hai abbandonato. Ma se vogliamo seguire Gesù occorre come diceva chiara fare ogni cosa per amore pensando quindi al prossimo ma anche a Gesù. Se cerco di fare una cosa per Gesù sarò portata a farla bene. Il focolarino è portato a dare e fare ogni cosa con amore e se alla fine della mia giornata avrò vissuto bene ogni attimo la mia felicità sarà grande perché nulla sarà stato sprecato. Buona serata.