Movimento dei Focolari

Ascoltare

Feb 28, 2025

Ascoltare

Ascoltare

___

1 commento

  1. Elena Tosetto

    Mettersi in ascolto. Spesso abbiamo troppa fretta e non prestiamo attenzione a chi ci chiede di essere ascoltato. Ma ci sono persone che necessitano di essere ascoltate. Facendo la caritas si viene in contatto con la disperazione di persone che hanno perduto il lavoro e quindi non riuscendo a pagare l’affitto o il mutuo anche la casa. Alcune sono finite a dormire per strada. Ho notato che queste persone cercano chi le ascolti. Il nostro mondo è frenetico. Occorrerebbe fermarsi e guardare chi ci passa accanto.

    Rispondi

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Pensiero del giorno

Articoli Correlati

Arturo, invisibile

Arturo, invisibile

Era un bellissimo pomeriggio, un clima ideale. Il lungomare di Lima era pieno di gente: intere famiglie che si godevano la spiaggia, genitori e figli che arrivavano con le loro tavole e attrezzature da surf, scuole di surf con i loro insegnanti, turisti…

Africa: continente di speranza

Africa: continente di speranza

Il continente africano è composto da 54 Stati. E’ attraversato dall'Equatore e dai tropici del Cancro e del Capricorno, quindi gran parte del territorio è situato nella zona torrida ed è caratterizzato...

Chiamati alla speranza, protagonisti del dialogo

Chiamati alla speranza, protagonisti del dialogo

Convegno ecumenico promosso dal Movimento dei Focolari in occasione di tre anniversari previsti nell’anno 2025.
Tra i partecipanti: Mons. Andrea Palmieri (Dicastero vaticano Unità dei Cristiani), Martin Illert (CEC),
S. E. Khajag Barsamian (Chiesa Apostolica Armena), Elisabeth Newman (Alleanza Battista Mondiale), Margaret Karram (Focolari)