Movimento dei Focolari

Confidare in Dio

Dic 2, 2024

Confidare in Dio

Confidare in Dio

___

1 commento

  1. Giovanna Busso

    Penso alla tempesta sul lago. Ai discepoli che pur credendo al loro Maestro sono assaliti dal timore che è imminente, vero, vicino: le onde così alte, la barca piccolina, il fragore del vento e… Gesù che dorme.

    Dopo il suo intervento, Gesù dirà loro “non avete ancora fede?”
    La barca della mia, della nostra vita sembra di fronte ad un baratro. Che succederà tra breve? sprofonderemo? ci perderemo?
    Ma Gesù è presente. Dorme, ma è Dio. E noi sappiamo, io lo so, che Dio è solo Amore. Qualunque cosa possa capitare, in definitiva, Lui è con noi. Qualunque cosa succeda, sarà per il nostro maggior bene. Saprà trarre il bene da ogni forma di male. Siamo, nonostante tutto, al sicuro.
    Mio Dio, la mi preghiera è il mio confidare in Te, come un cucciolo abbracciato alla madre.

    Rispondi

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Pensiero del giorno

Articoli Correlati

Sulla stessa barca: un viaggio verso la pace

Sulla stessa barca: un viaggio verso la pace

8 mesi di navigazione, 30 porti e 200 giovani. Partita a marzo 2025 da Barcellona (Spagna), la nave-scuola per la pace “Bel Espoir” continua il suo viaggio che si concluderà solo ad ottobre, collegando le cinque sponde del Mediterraneo. A bordo, otto gruppi di venticinque giovani di ogni nazionalità, cultura e religione i quali, animati dal desiderio comune di costruire un mondo migliore, vivranno insieme imparando a conoscersi, tra dibattiti e esperienze personali, affrontando per ogni tappa tematiche nuove. Tra questi anche una ventina di ragazzi e ragazze, tra i giovani ambasciatori della Pace di Living Peace e giovani del Movimento dei Focolari. Berhta (Libano), impegnata nel progetto MediterraNEW, che lavora per l’educazione dei giovani nel mediterraneo, principalmente quelli migranti, ci racconta la sua esperienza.