
那時,我已經因為殘疾的緣故而無法走路,只能走很短的一段路。我再也不能開車,自己洗澡,扣上衣扣,用刀切食物,開咖啡機,或擁抱我的太太和孩子們。我無法用到雙手做任何這些事情。有時候,恐懼甚至讓我倍感苦澀。害怕不能像一對夫婦那樣繼續生活下去;害怕孤單無助;害怕面對不同情況時的脆弱;害怕懷疑我是否還能繼續擔任父親的角色等等。現在,我繼續努力進行物理治療,哪怕我知道治癒仍是遙遙無期的事,但至少緩解了衰弱的過程。

天主牽著我/我們的手,把對我們的計畫逐漸啟示出來,在我們中間帶領我們進一步到達與祂的親密關係中,讓我們明白到痛苦的奧秘——活在光明。本可以視爲一個限制的事情,已被轉化為富足;本阻止我們東西,已經被轉化成一場賽跑。就連侵入性的殘疾,也無法奪去天主手中愛,更成為我們愛近人的好機會。”
朱里奧•恰洛奇(Giulio Ciarrocchi)




Feedback
Bellezza è anche ammirare quali capolavori di umanità piena, serena, gioiosamente realizzata sappia comporre Dio rispettando la libertà dell’uomo e potenziandone la capacità di oltrepassamento del limite.
Grazie, Giulio e Pina.
Siamo profondamente colpite dalle tue parole, Giulio: ci hanno trasmesso luce e sapienza, Grazie Giulio! Grazie Pina! E’ un dono che la testimonianza della vostra unità nella vita quotidiana possa arrivare a tanti. Vi sentiamo così vicini e vi abbracciamo con tutta la vostra bella famiglia
Grazie per condividere tua preziosa esperienza!
Siete stati, e lo siete ancora, dei maestri di vita. Grazie infinite.
Ci siamo conosciuti tanti anni fa e sapendo della malattia arrivata all’improviso a Giulio ho capito che potevo imparare da lui tante di quelle virtù che non ho… vi ricordo tanto e sempre come aiuto all’amore tenace e gioioso… contate anche voi con la mia vita lì.
Grazie di questa importante esperienza, i cui frutti abbiamo sperimentato nell’incontro personale con Giulio e PIna.
Grazie, Giulio e Pina a voi e alle vostre figlie per questa testimonianza di fede, che sa vedere il positivo anche nel dolore più profondo e trasformarlo in amore e dono per il prossimo.