L’anima della città

L’anima della città

Anniversary_logoDall’intervento di Maria Voce all’evento del 3 marzo scorso, a Castel Gandolfo, per celebrare il decimo anniversario della fondatrice dei Focolari, un passaggio sul tema della città secondo il pensiero di Chiara Lubich.

[leggi tutto]
Un “sogno” che si rinnova

Un “sogno” che si rinnova

Anniversary_logoSi è svolto, il 3 marzo, nella sala gremita del Centro Mariapoli di Castel Gandolfo (Roma) il primo di una lunga serie di eventi dedicati in tutto il mondo a Chiara Lubich, nel decimo anniversario della sua morte.

[leggi tutto]
Maria, motore dell’agire sociale

Maria, motore dell’agire sociale

1

Anniversary_logoA conclusione dell’evento “La grande attrattiva del tempo presente”, con cui il 3 marzo si è ricordata Chiara Lubich, nel X anniversario della scomparsa, al Centro Mariapoli di Castelgandolfo (Roma), abbiamo chiesto a Maria Voce in che modo Chiara continua ad ispirare la sua vita. La presidente del Movimento dei Focolari dà un assaggio del suo intervento e spiega che – come diceva Chiara – Maria, Madre di Dio, è forma e modello dell’agire sociale nel Movimento.

[leggi tutto]

Storia di Chiara Lubich

Storia di Chiara Lubich

Oggi, 14 marzo, si compiono 10 anni dalla sua scomparsa. Una video sintesi della sua vita straordinaria: dalla piccola Trento, città del nord Italia, fino “agli ultimi confini della terra”. Dalla scoperta di Dio come Amore, durante la seconda guerra, fino allo svilupparsi di una spiritualità di comunione adatta ai tempi di oggi, frutto del carisma dell’unità da lei ricevuto per la Chiesa e l’umanità.Anniversary_logo

India: la squadra arcobaleno

India: la squadra arcobaleno

Anniversary_logoUn’insegnante, ex giocatrice di Hockey nazionale, insieme alla comunità dei Focolari di Mumbai di cui fa parte, avvicina famiglie e giovani donando loro la speranza di un futuro positivo.

Radici

Articoli correlati

Segnare sulla folla ricami di luce

Segnare sulla folla ricami di luce

Anniversary_logoUno dei testi più noti di Chiara Lubich sintetizza il carisma della fondatrice dei Focolari, nel decimo anniversario della sua scomparsa: la “più alta contemplazione” e la partecipazione ai “disegni di Dio sull’umanità”. Il carisma dell’unità è motore di cambiamento sociale.

[leggi tutto]

Generazione Fame Zero

Generazione Fame Zero

Anniversary_logoSradicare la fame nel mondo e contribuire alla crescita di tutti i popoli sono gli obiettivi perseguiti dall’ONU attraverso l’agenzia per l’Alimentazione e l’Agricoltura (FAO). Anche i giovani del Movimento dei Focolari sono scesi in campo.

[leggi tutto]