Una ragazza innamorata di Dio che, all’età di 17 anni scopre di avere un tumore osseo e, anche nella malattia, non smette mai di alimentarsi dell’amore per Dio, più forte di ogni altra cosa. “Per te Gesù, se lo vuoi tu, lo voglio anch’io!”
È in quarta elementare quando conosce il Movimento dei Focolari. Entra così nel gruppo Gen (Generazione nuova), i e le giovani dei Focolari. Non parla di Gesù agli altri, lo porta con la sua vita. Dice infatti: “io non devo parlare di Gesù, glielo devo dare… prima di tutto mettendomi in atteggiamento di ascolto, ma soprattutto col mio modo di amare”.
“Chiara Luce” è il nome che ho pensato per te; ti piace? – le scrive Chiara Lubich, fondatrice dei Focolari in risposta a una sua lettera – È la luce dell’Ideale che vince il mondo…”.
Chiara Luce parte per il Cielo il 7 ottobre 1990. Pronuncia queste ultime parole: “Mamma ciao, sii felice, perché io lo sono”, a coronamento di una sofferenza vissuta nella luce radiosa della fede. La sua breve vita è oggi un esempio per migliaia di ragazzi in tutto il mondo. All’attenzione della Fondazione, canale ufficiale istituito per mantenere perenne e viva la memoria della beata Chiara e per custodirne i luoghi, continuano ad arrivare molte richieste e segnalazioni che confermano come la Beata Chiara Luce sia conosciuta e amata in tutto il mondo, soprattutto fra i giovani.
Nel giorno del suo compleanno (Chiara nasce il 29 ottobre del 1971) e della ricorrenza liturgica a Sassello (Italia), città natale, si vivrà una giornata intensa di festa, aperta a tutti, e con la possibilità di seguire alcuni appuntamenti in diretta streaming sul sito ufficiale di Chiara Badano: Fondazione Chiara Badano.
Nella locandina potete leggere il programma con gli orari (fuso orario utc+1).
Per informazioni e richieste: fondazione@chiarabadano.org
Lorenzo Russo

Grazie prega per noi
💒🌟🙏 Benedetta Maria 💘💞💕❤️aiutami Chiara Luce🌟🙏🌟
Ti voglio bene luce che mi dai forza
Chiara ti prego perché possa trovare un amore autentico come e se Dio vuole
Grazie Chiara Luce, ti affidai la vita delle mie nipotine e ti sei sempre presa cura di loro! Continua a farlo, anche per tutti noi. ❤️
Beata Chiara Luce Badano, prega per me che desidero di fare sempre la Volontà di Dio. Anch’io sono malata di carcinoma ovarica con metastasi, dall’Aprile del 2020. Sono stata sottoposto alla chemioterapia, poi l’operazione. Tutt’ora continuo la chemioterapia. Sono fortunata di essere curata da bravi oncologi dell’imbarco I a Roma. Prega anche per LORO CHE CI CURANO. GRAZIE PER LA TUA PREGHIERA INCESSANTE. POSSA DIO AMORE GLORIFICARTI , ESAUDENDO LE TUE INTERCESDIONI PER NOI CHE SIAMO QUI SULLA TERRA
Ho conosciuto Chiara,una ragazza meravigliosa.
Chiara carissima ti affido Aurora fai che possa vedere realizzati i suoi sogni. Ti prego chiedi tu a Dio di farla stare bene. Grazie
Una così grande fede per una così giovane vita …non possiamo noi genitori far altro che affidare a te carissima Chiara i nostri figli , la loro fede e vita …accompagnali dal cielo e guidali sul giusto cammino verso Gesù …..🙏❤️🙏
Sempre nelle mie preghiere….. grazie.
Carissima Chiara,
Penso sempre al tuo Si, a quel momento che hai voluto per restare da sola e discernere per poi scegliere Gesù.
Ti prego, ti prego dal cielo dai un segno alle mie figlie perché possano discernere e scegliere Dio in questo mondo così liquido, superficiale.
Aiutale a voler cercare Dio e la vera gioia.
Grazie infinite.
Maria chiara badano ti prego per la conversione dei miei figli e dei giovani. Grazie per essere stata con noi