Movimento dei Focolari

Corso per fidanzati

Dic 13, 2017

Organizzato dalla Segreteria centrale di Famiglie Nuove del Movimento dei Focolari.

Si tratta di un corso di preparazione al matrimonio presso il Centro internazionale di Castel Gandolfo, cui sono invitati giovani di diverse nazioni che desiderano dialogare sui valori che stanno alla base della vita a due. In modo interattivo e dinamico verranno proposte tematiche quali:

  • la scelta della persona
  • il ‘passaggio’ dall’io al noi
  • la comunicazione di coppia
  • i conflitti e il perdono
  • il linguaggio del corpo
  • fecondità e procreazione responsabile
  • e tanto altro ancora

All’elaborazione del programma, insieme ad esperti di Famiglie Nuove, hanno contribuito  4 giovani coppie di nazionalità diverse: Filippine, Portogallo, Brasile, Italia. Depliant Per info e iscrizioni:  famiglienuove@focolare.org Tel +39.06.97608300 – +39.06.9411614

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Iscriviti alla Newsletter

Pensiero del giorno

Articoli Correlati

Chiara Lubich: T’ho trovato

Chiara Lubich: T’ho trovato

In occasione dell’anniversario che ricorda la morte di Chiara Lubich, fondatrice del Movimento dei Focolari, condividiamo una sua meditazione che esprime il cammino interiore di un’anima che riconosce la presenza di Dio nei luoghi più diversi dell’esperienza umana.

Emergenza Medio Oriente

Emergenza Medio Oriente

Il Coordinamento Emergenze del Movimento dei Focolari rinnova un appello alla solidarietà per aiutare le migliaia di famiglie in fuga.