Movimento dei Focolari

Corso per fidanzati

Dic 13, 2017

Organizzato dalla Segreteria centrale di Famiglie Nuove del Movimento dei Focolari.

Si tratta di un corso di preparazione al matrimonio presso il Centro internazionale di Castel Gandolfo, cui sono invitati giovani di diverse nazioni che desiderano dialogare sui valori che stanno alla base della vita a due. In modo interattivo e dinamico verranno proposte tematiche quali:

  • la scelta della persona
  • il ‘passaggio’ dall’io al noi
  • la comunicazione di coppia
  • i conflitti e il perdono
  • il linguaggio del corpo
  • fecondità e procreazione responsabile
  • e tanto altro ancora

All’elaborazione del programma, insieme ad esperti di Famiglie Nuove, hanno contribuito  4 giovani coppie di nazionalità diverse: Filippine, Portogallo, Brasile, Italia. Depliant Per info e iscrizioni:  famiglienuove@focolare.org Tel +39.06.97608300 – +39.06.9411614

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Iscriviti alla Newsletter

Pensiero del giorno

Articoli Correlati

Radicata tra due sponde: in dialogo tra fede e identità

Radicata tra due sponde: in dialogo tra fede e identità

In occasione della Settimana di Preghiera per l’Unità dei Cristiani in alcuni Paesi dell’emisfero Sud, che si celebra in prossimità della festa di Pentecoste, condividiamo la testimonianza di una giovane ortodossa nella Trento cattolica.

Battaglie di neve contro la guerra

Battaglie di neve contro la guerra

Una storia di prossimità. Un desiderio profondo e una nevicata copiosa. A gennaio alcuni minori di Gaza accolti in Italia per cure mediche vivono una giornata speciale tra solidarietà, integrazione e speranza.