Movimento dei Focolari

Corso per fidanzati

Dic 13, 2017

Organizzato dalla Segreteria centrale di Famiglie Nuove del Movimento dei Focolari.

Si tratta di un corso di preparazione al matrimonio presso il Centro internazionale di Castel Gandolfo, cui sono invitati giovani di diverse nazioni che desiderano dialogare sui valori che stanno alla base della vita a due. In modo interattivo e dinamico verranno proposte tematiche quali:

  • la scelta della persona
  • il ‘passaggio’ dall’io al noi
  • la comunicazione di coppia
  • i conflitti e il perdono
  • il linguaggio del corpo
  • fecondità e procreazione responsabile
  • e tanto altro ancora

All’elaborazione del programma, insieme ad esperti di Famiglie Nuove, hanno contribuito  4 giovani coppie di nazionalità diverse: Filippine, Portogallo, Brasile, Italia. Depliant Per info e iscrizioni:  famiglienuove@focolare.org Tel +39.06.97608300 – +39.06.9411614

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Pensiero del giorno

Articoli Correlati

La prossimità: ponte per accorciare le distanze

La prossimità: ponte per accorciare le distanze

Il 30 gennaio 2026, si è svolta presso la Sala Giubileo dell’Università Lumsa (Roma), la presentazione del libro “Prossimità, via alla pace. Pagine di vita” scritto da Margaret Karram, Presidente del Movimento dei Focolari. Un’ occasione unica di scambio e dialogo e che proprio della “prossimità” ha voluto fare esperienza concreta con uno sguardo di speranza verso il futuro.

Tratta di persone: pace e dignità

Tratta di persone: pace e dignità

12° Giornata Mondiale di Preghiera e Riflessione contro la tratta. Dal 4 all’8 febbraio mobilitazione a Roma e nel mondo insieme a Papa Leone XIV

Le città: ponti di fraternità e dialogo

Le città: ponti di fraternità e dialogo

La città come luogo privilegiato per la costruzione di relazioni fraterne, aperte sul mondo è uno dei temi centrali dell’evento svoltosi il 22 gennaio2026, presso il Focolare Meeting Point di Roma dove è in corso la mostra “Se guardo questa Roma…” dedicata a Chiara Lubich.