Movimento dei Focolari

Grazie Santo Padre

Feb 16, 2013

Le famiglie dei Focolari ringraziano commosse Benedetto XVI per l’attenzione particolare che ha sempre rivolto alle famiglie di tutto il mondo.

In una lettera a Benedetto XVI, scrivono i responsabili centrali del Movimento Famiglie Nuove dei Focolari, Alberto e Anna Friso: «L’annuncio delle dimissioni del Santo Padre ha suscitato nelle famiglie dei Focolari sparse nel mondo una profonda commozione. E’ ancora vivissimo il ricordo di quel giorno in cui Egli ha voluto dare solennità al 40° del Movimento Famiglie Nuove ricevendoci in udienza speciale nella Sala Clementina, il 3 novembre 2007. Le sue parole hanno tracciato una linea di luce per il cammino del nostro movimento e per tutto il mondo della famiglia. Certi che l’amore per la famiglia continuerà ad essere nel Suo cuore, le “Famiglie Nuove” desiderano esprimerLe il loro più sentito grazie!».

___

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Pensiero del giorno

Articoli Correlati

Fratellanza

Fratellanza

La fratellanza, l’essere figli di uno stesso Padre, può essere la radice di ogni pacifismo. In questo stralcio tratto dal volume “Rivolta cattolica” Igino Giordani scrive quasi una invocazione, un poetico appello che ci costringe ad alzare lo sguardo e ci apre gli occhi su chi è il fratello, quel fratello che può essere catalogato come nemico, come straniero, come migrante, ma sempre fratello è. E’ un appello che scritto nel lontano 1925 ci può toccare le corde più profonde e ci interpella per essere costruttori di pace.

Cristiani protagonisti di dialogo 

Cristiani protagonisti di dialogo 

Il 29 giugno è la festa dei Santi Pietro e Paolo ed è un giorno significativo in ambito ecumenico., in questa data pubblichiamo alcune interviste a cristiani di varie Chiese