Movimento dei Focolari

Nasce Formy, la formica mascotte di Edc

Mag 9, 2012

Dalla collaborazione con Vittorio Sedini, nasce una nuova rubrica a fumetti sul sito dell’Economia di Comunione

Siamo lieti di presentarvi Formy, dall’italiano “Formica“, la mascotte del sito Edc. Formy nasce dalla preziosa collaborazione con Vittorio Sedini che da molti anni allieta i lettori di Città Nuova con le sue strisce, da sempre simpatiche, argute e piene di semplice saggezza. Formy da oggi costituirà una rubrica fissa del sito dell’Economia di Comunione, destinata a ragazzi, insegnanti ed educatori, che seguirà la cadenza della newsletter EdC. Formy costituisce una ulteriore iniziativa del Progetto Giovani ed Edc, destinato a far conoscere Economia di Comunione alle giovani generazioni. Tramite Formy si cercherà attraverso il fumetto di raccontare Edc in maniera semplice e diretta ai ragazzi e non solo… Rilanciamo la proposta del sito EdC di far conoscere Formy e diffonderla negli ambienti in cui ciascuno opera.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Pensiero del giorno

Articoli Correlati

Chiara Lubich: l’umanità come famiglia

Chiara Lubich: l’umanità come famiglia

In occasione dell’anniversario della nascita di Chiara Lubich, Fondatrice del Movimento dei Focolari, condividiamo uno stralcio di un suo discorso pronunciato il 9 novembre 2001 a Innsbruck (Austria) al Congresso “Mille città per l’Europa” sul tema della fraternità universale intesa anche come categoria politica.

Il Vangelo che mette al centro “l’altro”

Il Vangelo che mette al centro “l’altro”

In occasione della Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani, un’esperienza che racconta la gioia di vivere l’amore e l’unità nella diversità. Un cammino di ascolto e accoglienza per riconoscersi tutti fratelli e sorelle.

Vangelo Vissuto: credibili nella chiamata all’unità

Vangelo Vissuto: credibili nella chiamata all’unità

“Un solo corpo e un solo spirito, come una sola è la speranza alla quale siete stati chiamati, quella della vostra vocazione” scrive San Paolo nella lettera agli Efesini (Ef 4,4). Un vero monito che rende esplicita la chiave per poter essere concretamente testimoni dell’amore di Cristo: l’unità da vivere insieme.