Gesti di tenerezza verso chi ha bisogno
Scoprire nella giornata l’amore del Padre
Scoprire nella giornata l’amore del Padre
Scoprire nella giornata l’amore del Padre
La fratellanza, l’essere figli di uno stesso Padre, può essere la radice di ogni pacifismo. In questo stralcio tratto dal volume “Rivolta cattolica” Igino Giordani scrive quasi una invocazione, un poetico appello che ci costringe ad alzare lo sguardo e ci apre gli occhi su chi è il fratello, quel fratello che può essere catalogato come nemico, come straniero, come migrante, ma sempre fratello è. E’ un appello che scritto nel lontano 1925 ci può toccare le corde più profonde e ci interpella per essere costruttori di pace.
Idea del Mese – Luglio 2025
Il 29 giugno è la festa dei Santi Pietro e Paolo ed è un giorno significativo in ambito ecumenico., in questa data pubblichiamo alcune interviste a cristiani di varie Chiese
Certo! Mi ricordo quando facevo catechismo e per insegnare ai bambini andavamo alla casa di riposo del paese facendo qualche piccolo gesto di carità, gentilezza. Qualche volta cantavamo una canzone. Il brutto di essere lasciati soli dai familiari! Se sei vecchio sei inutile ma Gesù non insegna ad amare i genitori?