Crescere in comunità
Contare sull’aiuto di Dio
Contare sull’aiuto di Dio
Crescere in comunità
Contare sull’aiuto di Dio
Un viaggio musicale fra tradizione e innovazione, disponibile su tutte le piattaforme digitali dall’11 agosto.
Nella vita quotidiana si presentano situazioni impreviste che alterano i nostri piani. Possiamo lasciarci prendere da esse e alla fine ci rimarrà un senso di amarezza per ciò che abbiamo vissuto. Se invece teniamo presente il “tesoro”, l’amore per il prossimo, troveremo il modo di gestirle e nel cuore resterà il dolce sapore della pace.
Un’esperienza di dialogo e accoglienza che si è trasformata in una rete di supporto e amicizia per il bene comune. È quanto ci racconta Andreja dalla Slovenia, membro del Movimento dei Focolari, che insieme al marito fa parte di Famiglie Nuove. Nel video la voce dei protagonisti di questa esperienza.
Crescere insieme è importante. Ad esempio in un matrimonio è una crescita a due. Sia la moglie che il marito devono giorno dopo giorno smussare i propri difetti ma soprattutto devono decidere insieme ogni cosa . Vivere insieme non è facile. Una volta parlando con una suora mi disse che vivere in convento non era facile perché bisognava sopportare a vicenda e ogniuna aveva il suo carattere soprattutto se anziane. Buona strada con Gesù.
La comunità è sempre un dono.