Fare ogni cosa con impegno
Portiamo dentro di noi un tesoro prezioso
Portiamo dentro di noi un tesoro prezioso
Portiamo dentro di noi un tesoro prezioso
Il 3 luglio 2025 Paolo Rovea, medico e focolarino sposato italiano ha concluso la sua vita terrena. Tanti i messaggi arrivati da varie parti del mondo dopo la sua scomparsa, che vanno a comporre un mosaico unico e ricchissimo, come era Paolo.
La parabola del buon Samaritano ci insegna non solo a farci prossimi, toccando le ferite di chi ci sta intorno e abbattendo le mura dei pregiudizi, ma attraverso questa Parola comprendiamo l’arte della compassione e l’infinita misericordia con cui Dio ci abbraccia, si prende cura di noi, lasciandoci liberi di abbandonarci al suo amore
Il complesso internazionale ha lanciato un nuovo progetto musicale intitolato “Tutto parla di te – Preghiera in musica”, disponibile online sulle maggiori piattaforme digitali.
È vero dovremmo fare ogni cosa con impegno e farla bene perché fatta per Gesù abbandonato .
Noi pensiamo a Gesù abbandonato sopratutto a Pasqua quando sulla croce guiderà dio dio mio perché mi hai abbandonato. Ma se vogliamo seguire Gesù occorre come diceva chiara fare ogni cosa per amore pensando quindi al prossimo ma anche a Gesù. Se cerco di fare una cosa per Gesù sarò portata a farla bene. Il focolarino è portato a dare e fare ogni cosa con amore e se alla fine della mia giornata avrò vissuto bene ogni attimo la mia felicità sarà grande perché nulla sarà stato sprecato. Buona serata.