Sostenere chi soffre
Non fermarsi alle apparenze
Non fermarsi alle apparenze
Non fermarsi alle apparenze
Bahía Blanca è una città situata in riva al mare, proprio dove inizia la Patagonia argentina. Con i suoi 370.000 abitanti, è il centro economico, religioso e culturale di una vasta regione. A pochi chilometri di distanza, altre 80.000 persone vivono nella città di...
Con quali occhi guardiamo il mondo e i nostri compagni di viaggio nell’avventura della vita? È una questione di vitale importanza, in un’epoca come la nostra segnata da polarizzazione e disaccordi, da solitudine e distanze fra chi ha e chi non ha.
Ad aprile 2025 partirà il programma internazionale per 100 giovani leader politici. Un percorso di due anni per rafforzare la partecipazione dei giovani nei processi di azione politica a livello planetario. Ancora alcuni giorni per iscriversi.
Sostenere chi soffre tramite AMU già lo faccio ma sostenere le sofferenze anche con la preghiera . Siamo tutti chiamati a farlo. Le sofferenze sono tante anche vicine a noi. Potrebbe riguardare un vicino di casa. Mio padre lavora 2 giovedì al mese per la caritas e dice che sono aumentate le famiglie italiane. Ecco una altra sofferenza la perdita del posto di lavoro. Una cosa che riguarda molte famiglie. A Copparo sta chiudendo una delle fabbriche che per molto tempo ha dato lavoro alla gente di quei posti. Il polesine un valle dove le case si diradano una volta fuori dai paesi. Dove vi sono risaie e dove la terra è nera per la torba che durante la seconda guerra mondiale serviva come mezzo per riscaldare gli ambienti domestici. Dove persino gli ospedali sono rari c’è l’ospedale del delta più vicino a noi c’è cona. Ma comunque non sono molti.
Io ho scelto di aiutare attraverso l’AMU. Save the children e l’UNICEF Italia.