Ascoltare
Gratitudine
Gratitudine
Gratitudine
La parabola del buon Samaritano ci insegna non solo a farci prossimi, toccando le ferite di chi ci sta intorno e abbattendo le mura dei pregiudizi, ma attraverso questa Parola comprendiamo l’arte della compassione e l’infinita misericordia con cui Dio ci abbraccia, si prende cura di noi, lasciandoci liberi di abbandonarci al suo amore
Il complesso internazionale ha lanciato un nuovo progetto musicale intitolato “Tutto parla di te – Preghiera in musica”, disponibile online sulle maggiori piattaforme digitali.
In un tempo in cui l’umanità è minacciata da una violenza crescente e da disillusione, quel Patto può infondere in noi una nuova speranza.
Mettersi in ascolto. Spesso abbiamo troppa fretta e non prestiamo attenzione a chi ci chiede di essere ascoltato. Ma ci sono persone che necessitano di essere ascoltate. Facendo la caritas si viene in contatto con la disperazione di persone che hanno perduto il lavoro e quindi non riuscendo a pagare l’affitto o il mutuo anche la casa. Alcune sono finite a dormire per strada. Ho notato che queste persone cercano chi le ascolti. Il nostro mondo è frenetico. Occorrerebbe fermarsi e guardare chi ci passa accanto.