Movimento dei Focolari

Presentato ad Atene il Movimento dei Focolari

Nov 10, 2017

A fine ottobre il Movimento dei Focolari ha promosso una giornata di presentazione della spiritualità dell’unità e delle iniziative della comunità in Grecia, con testimonianze di famiglie, giovani e di un sacerdote della diocesi di Atene. «I testimoni rendono credibile la nostra fede» ha commentato l’arcivescovo di Atene, mons. Sebastianos Rossolatos, presente alla giornata. «Lo […]

20171110-02A fine ottobre il Movimento dei Focolari ha promosso una giornata di presentazione della spiritualità dell’unità e delle iniziative della comunità in Grecia, con testimonianze di famiglie, giovani e di un sacerdote della diocesi di Atene. «I testimoni rendono credibile la nostra fede» ha commentato l’arcivescovo di Atene, mons. Sebastianos Rossolatos, presente alla giornata. «Lo Spirito Santo nei secoli ha mandato i carismi a rinnovare la Chiesa. Tra questi, anche quello dei Focolari». Sul bollettino nazionale quotidiano della Chiesa cattolica è apparso un articolo, a firma del fotografo del quotidiano, presente per la prima volta a un appuntamento dei Focolari: «Una giornata di questioni sociali per il domani della nostra vita. Una giornata di applicazione della Regola d’oro del cristianesimo, per tutti l’avvio di una migliore forma di vita».

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Pensiero del giorno

Articoli Correlati

Un’anima di pace per il mondo

Un’anima di pace per il mondo

Oggi, 7 ottobre, si celebra la giornata di digiuno e preghiera per la pace indetta da Papa Francesco. Proponiamo uno stralcio del messaggio di Chiara Lubich ai “Giovani per un mondo unito” del maggio 1998.

7 ottobre 2024: giornata di preghiera e digiuno per implorare la pace nel mondo

7 ottobre 2024: giornata di preghiera e digiuno per implorare la pace nel mondo

Il Movimento dei Focolari accoglie l’invito di Papa Francesco al termine della Messa solenne in Piazza San Pietro per l’apertura della seconda sessione dell’Assemblea generale del Sinodo dei Vescovi e si unisce alla giornata di preghiera e digiuno per chiedere la pace nel mondo il 7 ottobre 2024.