Notiziario Mariapoli 5/2019


Cari lettori

Con l’incontro annuale tra i delegati dei Focolari in tutto il mondo ed il Consiglio Generale (pag. 4 e 5) si chiude un anno di lavoro, di impegno e di vita di tutti gli appartenenti al Movimento e si apre un anno nuovo. Quello del 2019/2020 sarà un po’ speciale: caratterizzato dal Centenario di Chiara Lubich, da un’importante Assemblea Generale e da un tema spirituale che riveste un’importanza centrale per i Focolari, quello di Gesù in mezzo alla comunità.

Quanto vissuto dal Movimento l’anno scorso, come è emerso anche durante l’incontro dei delegati, ha messo in rilievo che il progetto del “Nuovo Assetto” del Movimento sta portando i primi frutti: strutture più snelle sembrano liberare nuove forze creative, nascono nuove forme di annuncio ed evangelizzazione e si verificano sinergie tra le varie diramazioni del Movimento e con altre realtà ecclesiali e laicali.

Come affrontare il nuovo anno? Un’indicazione interessante la possiamo trovare in una frase che, come la presidente Maria Voce ed il copresidente Jesús Morán hanno ricordato, è stata pronunciata da Papa Francesco durante l’udienza privata concessa loro: “Portate avanti le profezie di Chiara” (pag. 12).

È un incoraggiamento forte. Le profezie in genere sono scomode, rompono gli schemi esistenti, lanciano verso un futuro spesso ignoto. Il Carisma di Chiara ha questa forza profetica, ancora oggi! Ce ne rendiamo conto?

Joachim Schwind
Ufficio Comunicazione Focolari

FileAzione
Notiziario-Mariapoli-nr-5-2019.IT_.pdfScarica 
Mariapolis Newsletter-nr-5-2019.EN_.pdfScarica 
Noticiario Mariápolis-nr-5-2019.ES_.pdfScarica 
Journal Mariapolis-nr-5-2019.FR_.pdfScarica 
Noticiário Mariápolis-nr-5-2019.PT_.pdfScarica 
Notiziario Mariapoli  5/2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *