Vescovi: è l’esempio che attrae


Le testimonianze del card. Désiré Tsarahazana, Presidente della Conferenza Episcopale del Madagascar e Mons. Christoph Hegge Vescovo ausiliario di Munster (Germania) raccolte durante l’incontro internazionale che ha riunito, nel febbraio scorso, 7 Cardinali e 137 Vescovi amici dei Focolari a Trento e nella cittadella internazionale di Loppiano.

2 Comments

  • Grazie di poter partecipare in questo momento storico, caricato dell’immensiita’ dello Sp.Santo che non si fermera’ di fronte a qualunque porta finora chiusa, ma che arrivi ad annullare ogni divisione, a colmare ogni rottura per la fede in Lui in mezzo a loro. In Lui che sa spostare perfino le montagne. Rinnovando come mai, il stare unita a loro, nell l’impegno nella preghiera, nell’abbraccio a Lui presente nella sofferenza perche’ la Luce portata da ognuno di essi, protetto dal mantello di Maria, possa scoglere ogni buoi. Su l’essempio del “Piccolo Fiore’, che nascosta nell’oscurita’ della sua vita, si e’ dedicata a vivere e pregare per la protezione e la santita’ di tutti i nostri sacerdoti e di tutti i nostri vescovi.

    Ì

  • BUON GIORNO, CON GESU’ RISORTO E VIVO IN MEZZO A NOI A DISTANZA. SONO ANCORA VIVAMENTE ILLUMINATO DALLA IMMENSA LUCE CHE HA BRILLATO IERI SERA DURANTE LA CELEBRAZIONE DELLA “PREHIERA PER (E CON) L’ITALIA”. HO SENTITO COME UN CALOROSO ABBRACCIO DEL MIO VESCOVO DIOCESANO, DI TORTONA, SUA ECCELLENZA VITTORIO FRANCESCO VIOLA UNITAMENTE A TUTTI I VESCOVI DELLA CEI. HO INVOCATO LO SPIRITO SANTO SU CIASCUNO DI LORO. HO RINGRAZIATO IL PADRE CELESTE PER IL GRANDE DONO CHE CI HA FATTO NEL DONARCELI COME GUIDA. HO INVOCATO SU CIASCUNO LA MATERNA PROTEZIONE DELLA “PIENA DI GRAZIE” PER FAR SI’ CHE SOTTO LA SUA PROTEZIONE SI SENTANO “FAMIGLIA” QUELLA FAMIGLIA IN CAMMINO VERSO LA PATRIA CELESTE: NELLA GLORIA DEI SANTI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *