Movimento dei Focolari

Villaggio per la terra – Roma

Mar 14, 2016

Roma in Mariapoli Vivere insieme la città Una città temporanea dentro la città di Roma Per riscoprire insieme, impegnandosi a costruire ponti di dialogo, conoscenza reciproca e accoglienza, quella vocazione alla fraternità universale che la rende Roma unica al mondo. Workshop, seminari, scambio di buone pratiche, performance artistiche, dibattiti, momenti di gioco, approfondimenti, semplice condivisione […]

Villaggio per la terra

Roma in Mariapoli Vivere insieme la città

Una città temporanea dentro la città di Roma

Per riscoprire insieme, impegnandosi a costruire ponti di dialogo, conoscenza reciproca e accoglienza, quella vocazione alla fraternità universale che la rende Roma unica al mondo.

Workshop, seminari, scambio di buone pratiche, performance artistiche, dibattiti, momenti di gioco, approfondimenti, semplice condivisione del tempo e delle esperienze.

Ogni cittadino o turista, di ogni età, ceto sociale o cultura, può sperimentare il proprio insostituibile contributo alla vita della Città.

La formula scelta per l’evento è quella della MARIAPOLI vissuta nel Movimento dei focolari fin dal 1949. Un originale laboratorio di comunione, di conoscenza e di fraternità tra culture e popoli diversi che coinvolge 182 paesi del mondo.

Nell’anno del Giubileo della Misericordia, la Mariapoli a Roma vuole offrire a quanti parteciperanno la possibilità di condividere una moderna esperienza di Vangelo, nelle sfide culturali e sociali del nostro tempo.

Trovi il volantino qui: Villaggio per la terra – Mariapoli Roma

___

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Pensiero del giorno

Articoli Correlati

Riconoscere la bellezza: Giulio Ciarrocchi e la sua eredità

Riconoscere la bellezza: Giulio Ciarrocchi e la sua eredità

Il 26 giugno 2025 è tornato alla casa del Padre Giulio Ciarrocchi, focolarino sposato che per tanti anni ha lavorato alla Segreteria di Famiglie Nuove. A lui la gratitudine del Movimento dei Focolari per i l’eredità e l’esempio di una fede smisurata e senza timori.

Fratellanza

Fratellanza

La fratellanza, l’essere figli di uno stesso Padre, può essere la radice di ogni pacifismo. In questo stralcio tratto dal volume “Rivolta cattolica” Igino Giordani scrive quasi una invocazione, un poetico appello che ci costringe ad alzare lo sguardo e ci apre gli occhi su chi è il fratello, quel fratello che può essere catalogato come nemico, come straniero, come migrante, ma sempre fratello è. E’ un appello che scritto nel lontano 1925 ci può toccare le corde più profonde e ci interpella per essere costruttori di pace.