Movimento dei Focolari

Villaggio per la terra – Roma

Mar 14, 2016

Roma in Mariapoli Vivere insieme la città Una città temporanea dentro la città di Roma Per riscoprire insieme, impegnandosi a costruire ponti di dialogo, conoscenza reciproca e accoglienza, quella vocazione alla fraternità universale che la rende Roma unica al mondo. Workshop, seminari, scambio di buone pratiche, performance artistiche, dibattiti, momenti di gioco, approfondimenti, semplice condivisione […]

Villaggio per la terra

Roma in Mariapoli Vivere insieme la città

Una città temporanea dentro la città di Roma

Per riscoprire insieme, impegnandosi a costruire ponti di dialogo, conoscenza reciproca e accoglienza, quella vocazione alla fraternità universale che la rende Roma unica al mondo.

Workshop, seminari, scambio di buone pratiche, performance artistiche, dibattiti, momenti di gioco, approfondimenti, semplice condivisione del tempo e delle esperienze.

Ogni cittadino o turista, di ogni età, ceto sociale o cultura, può sperimentare il proprio insostituibile contributo alla vita della Città.

La formula scelta per l’evento è quella della MARIAPOLI vissuta nel Movimento dei focolari fin dal 1949. Un originale laboratorio di comunione, di conoscenza e di fraternità tra culture e popoli diversi che coinvolge 182 paesi del mondo.

Nell’anno del Giubileo della Misericordia, la Mariapoli a Roma vuole offrire a quanti parteciperanno la possibilità di condividere una moderna esperienza di Vangelo, nelle sfide culturali e sociali del nostro tempo.

Trovi il volantino qui: Villaggio per la terra – Mariapoli Roma

___

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Pensiero del giorno

Articoli Correlati

Ricercare la pace: un cammino nelle mani di ciascuno

Ricercare la pace: un cammino nelle mani di ciascuno

Sradicare ogni volontà di prevaricazione. In un mondo costantemente lacerato dai confitti e a seguito dell’invito di Papa Leone XIV a costruire una pace “disarmata e disarmante”, condividiamo una riflessione di Chiara Lubich estremamente attuale tratta da una Parola di Vita del 1981.

Verso una pedagogia della pace

Verso una pedagogia della pace

Come diventare operatori di pace nel nostro piccolo, nella realtà in cui viviamo ogni giorno? Anibelka Gómez, dalla Repubblica Dominicana, attraverso la sua esperienza ci racconta come, attraverso l’istruzione, sia possibile formare reti umane capaci di seminare bellezza per il bene di intere comunità.

A 10 anni della Laudato Si’ il “progetto Amazonia”

A 10 anni della Laudato Si’ il “progetto Amazonia”

Il 24 maggio sono 10 anni dalla pubblicazione della Enciclica “Laudato Si’” di Papa Francesco. Un momento di celebrazione, verifica di quanto operato e per riprenderla in mano e farla conoscere a chi ancora non ne consce il contenuto. Consapevoli che “non ci sarà una nuova relazione con la natura senza un essere umano nuovo” (LS, 118) presentiamo il “Progetto Amazonia”, così come l’hanno raccontato due giovani brasiliani durante il Genfest 2024 svoltosi ad Aparecida in Brasile.