Movimento dei Focolari

Brasile: Scambiare la fame con un fiore

Nov 11, 2021

Lo scorso 8 maggio 2021 ad un semaforo nella città di Porto Alegre (Brasile), Lorenzo (24 anni) e sua mamma, Themis, hanno visto un povero con un cartello: "Ho fame, aiutami". E' così che è nato il progetto "Troque-a-fome-por-flor" (Scambiare la fame con un fiore). Ne è nata una rete di fiorai e volontari che dà lavoro, ad oggi, a più di 70 persone e che si sta anche diffondendo in altre città del Brasile.

Lo scorso 8 maggio 2021 ad un semaforo nella città di Porto Alegre (Brasile), Lorenzo (24 anni) e sua mamma, Themis, hanno visto un povero con un cartello: “Ho fame, aiutami”. E’ così che è nato il progetto “Troque-a-fome-por-flor” (Scambiare la fame con un fiore). Ne è nata una rete di fiorai e volontari che dà lavoro, ad oggi, a più di 70 persone e che si sta anche diffondendo in altre città del Brasile. https://vimeo.com/619913143

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Pensiero del giorno

Articoli Correlati

Con forti impegni assunti si è conclusa Raising Hope

Con forti impegni assunti si è conclusa Raising Hope

Circa 1.000 partecipanti provenienti da 80 paesi si sono riuniti in questa conferenza senza precedenti a Castel Gandolfo, Roma, per celebrare i dieci anni dell’enciclica Laudato Si’ e affrontare temi controversi legati alla crisi climatica.

Chiara Lubich al Genfest 1990

Chiara Lubich al Genfest 1990

“Ma che cosa direbbe Gesù? Che cosa farebbe Gesù in questo momento?” Ed è proprio questa la domanda dalla quale è partita Chiara Lubich in questo stralcio tratto dal Genfest 1990.