Movimento dei Focolari

Brasile: Scambiare la fame con un fiore

Nov 11, 2021

Lo scorso 8 maggio 2021 ad un semaforo nella città di Porto Alegre (Brasile), Lorenzo (24 anni) e sua mamma, Themis, hanno visto un povero con un cartello: "Ho fame, aiutami". E' così che è nato il progetto "Troque-a-fome-por-flor" (Scambiare la fame con un fiore). Ne è nata una rete di fiorai e volontari che dà lavoro, ad oggi, a più di 70 persone e che si sta anche diffondendo in altre città del Brasile.

Lo scorso 8 maggio 2021 ad un semaforo nella città di Porto Alegre (Brasile), Lorenzo (24 anni) e sua mamma, Themis, hanno visto un povero con un cartello: “Ho fame, aiutami”. E’ così che è nato il progetto “Troque-a-fome-por-flor” (Scambiare la fame con un fiore). Ne è nata una rete di fiorai e volontari che dà lavoro, ad oggi, a più di 70 persone e che si sta anche diffondendo in altre città del Brasile. https://vimeo.com/619913143

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Pensiero del giorno

Articoli Correlati

Coraggio

Coraggio

Idea del Mese – Novembre 2026

Città Nuova, una storia lunga 70 anni

Città Nuova, una storia lunga 70 anni

Nel fine settimana del 24 e 25 ottobre 2026 si è tenuto a Bologna (Italia), presso la Biblioteca di San Domenico, il Festival di Città Nuova intitolato “La vita buona – Nel disordine globale, costruire fraternità”, in occasione dei 70 anni della rivista. L’evento ha visto la partecipazione di circa 500 persone in presenza e migliaia in streaming.