Notiziario Mariapoli 4/2019


Cari Lettori!

Si sta per concludere con il mese di settembre un „anno focolarino“, dedicato in particolare ad approfondimenti spirituali sulla  Chiesa e sullo Spirito Santo. Dunque non c’è da meravigliarsi che questo numero di Mariapoli sia pieno di una vitalità tipica dello Spirito di Gesù.

È la vita che si è concentrata tra l’altro nel progetto di una Mariapoli Europea (pag. 2-6) realizzata proprio a Fiera di Primiero dove 70 anni fa la Mariapoli è nata. E dopo 60 anni questa esperienza ha riattualizzato quel famoso “patto dei popoli” lanciato da Chiara nel 1959, l’impegno cioè ad amare la patria altrui come la propria.

In un tempo nel quali sembrano prevalere sempre di più i sovranismi, questa iniziativa è di una stupenda attualità. Perché invita i popoli a lavorare affinché ci si voglia bene non solo tra persone, ma anche tra nazioni e si cerchi di conoscere e valorizzare tutto il positivo degli altri Paesi e culture. È un’unità tra i popoli che mantiene, anzi accresce, la diversità perché ogni popolo dovrebbe essere preoccupato a contribuire alla crescita e realizzazione degli altri popoli.

Un sogno? Di sicuro! Ma in tutte le nazioni ci sono già persone che vivono per la sua realizzazione.

Joachim Schwind
Ufficio Comunicazione Focolari

FileAzione
Notiziario-Mariapoli-nr-4-2019.IT_.pdfScarica 
Mariapolis-newsletter-nr-4-2019.EN_.pdfScarica 
Noticiario-mariapolis-nr-4-2019.ES_.pdfScarica 
Journal-mariapolis-nr-4-2019.FR_.pdfScarica 
Noticiario-mariapolis-nr-4-2019.PT_.pdfScarica 
Notiziario Mariapoli  4/2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *