Cari lettori,

il 7 dicembre, giorno che ricorda la consacrazione a Dio di Chiara Lubich, a Trento si è aperto con l’inaugurazione di una grande mostra il centenario della nascita di Chiara. Ne ha dato ampio spazio l’ultimo Colle gamento CH che consigliamo di vedere a chi non ha avuto occasione di seguirlo in diretta (http://collegamentoch.focolare.org). E ne parlano due articoli in questo numero di Mariapoli (pag.11 - 13).

“Celebrare per incontrare”: il motto del centenario vuole sottolineare che il carisma di Chiara non è un fatto storico, ma è vivo e all’opera in tutti quanti si ispirano alla spiritualità dell’unità. Lo testimonia ogni notizia che pubblichiamo sui in nostri mezzi di comunicazione, perché sono una realizzazione, un’incarnazione e una attualizzazione dell’Ideale di Chiara oggi: dai Vescovi di diverse Chiese che si sono incontrati a Belfast (pag. 4) al missionario nell’Amazzonia (pag. 14); dall’iniziativa “Insieme per l’Europa” (pag. 16) all’Istituto universitario Sophia (pag. 15).

Questo motto è anche un invito, anzi una sollecitazione a tutti noi, di vivere in maniera tale che chiunque ci incontri possa incontrare Chiara oggi.

Joachim Schwind
Ufficio Comunicazione Focolari

FileAzione
Notiziario-Mariapoli-6/2019.pdfDownload
Mariapolis Newsletter 6/2019.pdfDownload
Noticiario Mariápolis 6/2019.pdfDownload
Journal Mariapolis 6/2019.pdfDownload
Noticiário Mariápolis 6/2019.pdfDownload
Notiziario Mariapoli 6/2019

No comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *