Movimento dei Focolari

Global Compact on Education

Gen 14, 2021

Il 15 ottobre 2020 Papa Francesco lancia un forte, rinnovato allarme per l’aggravarsi del divario educativo mondiale. Solo un’alleanza tra tutte le componenti della società può generare un cambiamento di rotta dell’umanità verso la pace e la fraternità: nasce per questo il GLOBAL COMPACT ON EDUCATION - un patto educativo mondiale.

Il 15 ottobre 2020 Papa Francesco lancia un forte, rinnovato allarme per l’aggravarsi del divario educativo mondiale. Solo un’alleanza tra tutte le componenti della società può generare un cambiamento di rotta dell’umanità verso la pace e la fraternità: nasce per questo il GLOBAL COMPACT ON EDUCATION – un patto educativo mondiale. https://vimeo.com/490177407

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Pensiero del giorno

Articoli Correlati

Per una politica di fraternità

Per una politica di fraternità

Dal 25 gennaio al 1° febbraio 100 giovani leaders politici da 36 Paesi hanno lavorato ad una politica fondata sulla fraternità. Papa Leone: la fraternità tra voi è già un segno nuovo.

La prossimità: ponte per accorciare le distanze

La prossimità: ponte per accorciare le distanze

Il 30 gennaio 2026, si è svolta presso la Sala Giubileo dell’Università Lumsa (Roma), la presentazione del libro “Prossimità, via alla pace. Pagine di vita” scritto da Margaret Karram, Presidente del Movimento dei Focolari. Un’ occasione unica di scambio e dialogo e che proprio della “prossimità” ha voluto fare esperienza concreta con uno sguardo di speranza verso il futuro.