Ambasciatore tedesco in visita al Centro internazionale dei Focolari

Accompagnato dalla moglie Signora Schweppe-Ebber e dal consigliere ecclesiastico Mons. Kleindienst, lo scorso 16 marzo l’ambasciatore della Germania presso la Santa Sede, il Dr. Schweppe, ha desiderato incontrare la presidente del Movimento dei focolari Maria Voce e il co-presidente Giancarlo Faletti.

L’incontro, avvenuto al Centro internazionale del Movimento a Rocca di Papa, si è svolto in un clima di dialogo e scambio, sull’impegno internazionale del Movimento nei progetti sociali e sull’Economia di Comunione.

Altro tema: l’ecumenismo e, in particolare, la comunione tra i movimenti e le comunità di varie Chiese, impegnati nel cammino di “Insieme per l’Europa”.  È stata presentata anche l’esperienza dei Focolari nel dialogo interreligioso. Di particolare interesse naturalmente, la presenza del Movimento in Germania, a partire dagli anni ’50, sia nella Germania Ovest che nella ex-DDR. Si è approfondita la testimonianza di fede dei giovani oggi e il Genfest che si terrà il prossimo settembre a Budapest.

L’ambasciatore, anche a nome dell’ambasciata, ha espresso il desiderio che questo primo incontro segni l’inizio di una collaborazione in diversi campi.

Comments are disabled.