Il 16 luglio è un giorno significativo per il Movimento dei Focolari. Ricorre infatti l’anniversario del Patto di unità fra Chiara Lubich, fondatrice dei Focolari e Igino Giordani, da lei considerato co-fondatore del Movimento. Era il 16 luglio 1949.
Ecco il messaggio che la Presidente dei Focolari, Margaret Karram, ha indirizzato, per questa ricorrenza, a tutti gli appartenenti al Movimento dei Focolari nel mondo.

Per approfondire l’origine ed il significato del Patto di unità, clicca qui.
Che bella questa lettera, Margaret! Infonde speranza e fiducia nel disegno di Dio su questa Sua Opera e mi spinge a rinnovare il mio Sì: con la Sua Grazia, sono pronta a dare la mia vita per te, per ciascuno, per l’Ut omnes! GRAZIE PER IL DONO CHE SEI PER NOI! Imma
Grazie Margaret di richiamarci ad incarnare quel Patto in quest’oggi che viviamo.
Purtroppo il formato è poco leggibile. Non si potrebbe migliorarlo? Grazie
Sì ci sto,nonostante le miserie personali
sento profondamente l’ unità con Chiara e con tutto il movimento. sul nulla di me rinnovo il PATTO.
Grazie Margaret per il tuo messwaggio… Rinnovo con te e tutti dell’Opera quel Patto d’Unita’ quanto mai attuale ora in un contesto mondiale di divisione e guerre, Prego oggi perche’ l’Opera di Maria possa sempre essere quel manto che porta pace e riconciliazione,,, Con tutta la mia unita’
Nel patto con tutti Lilla
Grazie,Margaret, per le tue parole. Questo è IL giorno, non uno qualunque, questo è il nostro vivere, “l’alternativa”.
Mi impegno con te e con tutti a farlo diventare il mio quotidiano per offrire e sperimentare quello che stiamo disperatamente cercando, “come in Cielo”.
Compromesso nel patto