Movimento dei Focolari

Convegno “Alterità e cultura di Pace”

Dic 16, 2014

Giunto alla XIII edizione

L’Associazione Rete Progetto Pace e l’Associazione b-net, il 10 dicembre in occasione della Giornata internazionale per i Diritti Umani ha organizzato un convegno a Treviso. Tra i partecipanti anche Wael Suleiman, direttore di Caritas Giordania. Questo il link per le informazioni http://www.reteprogettopace.it/news/convegno-alterita-e-cultura-di-pace-13a-edizione Questo il link al video dell’intero evento http://www.reteprogettopace.it/news/convegno-medioriente-oggi-streaming

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Pensiero del giorno

Articoli Correlati

Gesù Bambino di nuovo al centro del Natale

Gesù Bambino di nuovo al centro del Natale

Nata nel 1997, l’iniziativa “Hanno sloggiato Gesù” scaturisce da una riflessione di Chiara Lubich, Fondatrice del Movimento dei Focolari che, colpita dall’assenza di riferimento al significato del Natale invita a riportare Gesù al centro.

50 anni del Movimento diocesano: una scia di luce

50 anni del Movimento diocesano: una scia di luce

Vari gli eventi in occasione del cinquantesimo della nascita di questa realtà del Movimento dei Focolari che contribuisce ad incarnare l’ideale dell’unità attraverso le articolazioni della Chiesa locale.

Chiara Lubich: “L’avete fatto a me”

Chiara Lubich: “L’avete fatto a me”

Con questa riflessione, ispirata dal Vangelo di Matteo, Chiara Lubich, nel 1995 si rivolge ai partecipanti al Congresso del Movimento dei religiosi, delineando la prospettiva che ci fa prossimi all’altro, ci avvicina a chi è nel bisogno rompendo ogni distanza, mettendo al centro l’amore.