Movimento dei Focolari

EcoOne Youth Ecological School

Mar 29, 2017

L’iniziativa culturale internazionale EcoOne ti invita a una scuola ecologica che si svolgerà dal 2 al 4 maggio 2017 a Loppiano (FI) Italia.

Ecology SchoolLa Terra, nostra casa comune, protesta. Sembra trasformarsi sempre più in un immenso deposito di immondizia. Sta aumentando drasticamente la sua temperatura e l’esaurimento delle risorse naturali rende impossibile sostenere l’attuale livello di consumo dei Paesi più ricchi. La biodiversità scompare e la qualità della vita umana si deteriora. Ciò che sta accadendo ci pone di fronte all’urgenza di procedere verso una coraggiosa rivoluzione culturale. Nessuno vuole tornare all’epoca delle caverne, però è indispensabile cambiare la marcia ed elaborare un nuovo modello di sviluppo. L’iniziativa culturale internazionale EcoOne ti invita a una scuola ecologica che si svolgerà dal 2 al 4 maggio 2017 a Loppiano (FI) Italia. La scuola è rivolta ai giovani ma aperta a tutti coloro che desiderano imparare a guardare con occhi nuovi la relazione tra persona e natura. Per iscriverti compila il modulo online al link Trovi maggiori informazioni nella locandina allegata. La commissione di EcoOne

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Pensiero del giorno

Articoli Correlati

Vangelo vissuto: con il tesoro nel cuore

Vangelo vissuto: con il tesoro nel cuore

Nella vita quotidiana si presentano situazioni impreviste che alterano i nostri piani. Possiamo lasciarci prendere da esse e alla fine ci rimarrà un senso di amarezza per ciò che abbiamo vissuto. Se invece teniamo presente il “tesoro”, l’amore per il prossimo, troveremo il modo di gestirle e nel cuore resterà il dolce sapore della pace.

Una rete di famiglie: il dialogo crea comunità

Una rete di famiglie: il dialogo crea comunità

Un’esperienza di dialogo e accoglienza che si è trasformata in una rete di supporto e amicizia per il bene comune. È quanto ci racconta Andreja dalla Slovenia, membro del Movimento dei Focolari, che insieme al marito fa parte di Famiglie Nuove. Nel video la voce dei protagonisti di questa esperienza.

Emergenza Gaza e Medio Oriente

Emergenza Gaza e Medio Oriente

Il Coordinamento Emergenze del Movimento dei Focolari ha avviato una Raccolta Fondi per Gaza e Medio Oriente, per aiutare le persone che in quei paesi soffrono a causa dei conflitti.