Movimento dei Focolari

La scuola “Pequena Chama”

Nov 19, 2018

Angola: tutto è iniziato con una piccola mensa per i bambini, poi si sono aggiunti i corsi di alfabetizzazione e la possibilità per diversi giovani insegnanti locali di trovare lavoro. Nata con il sostegno di AFN, la scuola “Pequena Chama” è un segno tangibile che l’aiuto di molti genera sviluppo e crescita umana e sociale.

https://vimeo.com/290300346

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Pensiero del giorno

Articoli Correlati

In cammino verso l’Assemblea generale 2026 

In cammino verso l’Assemblea generale 2026 

Il Movimento dei Focolari è in cammino verso l’Assemblea generale che si svolgerà a marzo 2026. Tanti i passi già compiuti e quelli che ci condurranno e quelli ancora da fare per giungere al termine di questo percorso. Per saperne di più abbiamo rivolto alcune domande alla Commissione preparatoria dell’Assemblea (CPA).

Un bilancio che parla di pace, formazione, salute e inclusione

Un bilancio che parla di pace, formazione, salute e inclusione

Oltre 9,6 milioni di euro investiti, 177 opere, 394 aiuti individuali e 14 progetti in 13 Paesi sostenuti dall’Economia di Comunione. Il Bilancio di Comunione 2024 dei Focolari racconta una fraternità che contribuisce a cambiare la realtà.