Movimento dei Focolari

Maria Voce e Jesús Morán in India

Gen 15, 2016

Maria Voce e Jesús Morán visitano le comunità del Movimento dei Focolari in India.

Sulla scia dei viaggi compiuti da Chiara Lubich nel 2001 e nel 2003, la presidente del Movimento dei Focolari Maria Voce e il copresidente Jesús Morán sono in India dal 15 gennaio al 10 febbraio 2016 per visitare le comunità del Movimento dei Focolari in alcune regioni del Paese. New Delhi, Bangalore, Trichy, Coimbatore e Mumbai sono le principali tappe previste. La dimensione del dialogo interreligioso, avviato dalla fondatrice dei Focolari, accompagna anche l’attività di queste settimane.

___

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Pensiero del giorno

Articoli Correlati

Don Foresi: gli anni di lavoro per l’incarnazione del carisma

Don Foresi: gli anni di lavoro per l’incarnazione del carisma

Dieci anni fa, il 14 giugno 2015, moriva il teologo Don Pasquale Foresi (1929-2015), che Chiara Lubich considerò cofondatore del Movimento. Fu il primo focolarino sacerdote e il primo Copresidente dei Focolari. Da alcuni mesi è uscito il secondo volume della biografia di Foresi, scritto da Michele Zanzucchi. Ne parliamo con il prof. Marco Luppi, ricercatore in Storia Contemporanea presso l’Istituto Universitario Sophia di Loppiano (Italia).

Rinascere dal buio: un chiamata all’unità

Rinascere dal buio: un chiamata all’unità

Nei giorni della festa di Pentecoste si celebra, nei Paesi dell’emisfero sud, la Settimana di Preghiera per l’Unità dei Cristiani. Mayara Pazetto, giovane teologa pentecostale brasiliana, racconta la vicenda che l’ha condotta ad impegnarsi e promuovere il dialogo tra le varie Chiese cristiane.