Focolarini e politica

 

Tra i titoli di Città Nuova del 25 giugno 2007 (n. 12):

Focolarini e politica (leggi l’articolo )
di Paolo Lòriga 

Libano oltre il Tribunale
di Giovanni Romano

Politica, antipolitica e You Tube
di Lucia Fronza Crepaz

Bilancio di metà anno
Italia, come stai?

di Paolo Senesi
Economia in ripresa. Merito delle aziende capaci di imporsi sui mercati. Ma il Paese è più vecchio e più povero. Servono riforme e il Parlamento arranca. Come uscirne? Inattesa indicazione del governatore Draghi.

Firenze sogna…
Un’alleanza per la famiglia

a cura di Nedo Pozzi
La Conferenza Nazionale della famiglia, primo evento di una nuova stagione istituzionale? Alcune prospettive dicono di sì. I pareri di alcuni partecipanti.

In prima linea
Lo “scopritore” della fertilità
di Roberto Di Pietro
Ritratto di John Billings, da poco scomparso, che, insieme alla moglie Evelyn, ha messo a punto il celebre metodo di regolazione delle nascite.

Minori immigrati
La scuola cambia pelle

di Aurora Nicosia
Sempre più fra i banchi di scuola si ritrovano ragazzi di varie nazionalità. Quella dell’integrazione è una sfida aperta che, insieme a tante domande, ha già tante risposte positive.

Storie in controluce
I muri distrutti di Michele
di Marco Tealdo
Ha trascorso una vita ad alzare muri. Eppure la storia di Michele appare più quella di chi i muri ha sempre tentato di abbatterli.

Vite sospese
Luciano, la sua notte
di Caterina Ruggiu
Dieci anni di “non-vita”, come li ha definiti, raccontati con straordinaria e a volte cruda sincerità. Storia di Luciano Saltori, che ha perso la sua scommessa con l’Aids. Ma non quella con se stesso, nella ricerca del “senso di vivere”.

Comments are disabled.