Ricordo di Marisa Baù

Era il 20 dicembre 2011 quando è giunta la notizia della scomparsa di Marisa Baù, focolarina italiana. Ad un anno da quel giorno, il Movimento dei Focolari desidera esprimere, ancora una volta il profondo dolore per la perdita di questa sorella e la stima per la sua vita.

“Una vita vissuta nella donazione a Dio e nella donazione ai fratelli che niente può cancellare… Le testimonianze arrivate da tanti attestano il suo amore, la sua generosità, la sua attenzione, in particolare per le focolarine che sono state con lei”, afferma Maria Voce, presidente dei Focolari, parlando di lei.

I familiari di Marisa ringraziano per la vicinanza di tanti, che si fanno partecipi lasciando saluti e testimonianze, anche vicino alla sua tomba.

Delle S. Messe vengono celebrate, in questi giorni, in memoria di Marisa a Montet in Svizzera, dove viveva (20 dicembre – ore 18.30), a Sasso di Asiago, suo paese natale dove riposa, (30 dicembre – ore 9.45), al Centro del Movimento e in molti altri luoghi del mondo.

Di fronte al mistero ineluttabile che avvolge le ultime ore della vita di Marisa, il senso può essere ritrovato in un atteggiamento di fede: “Noi crediamo all’amore – afferma ancora Maria Voce – e questa fede non viene da sostegni esterni, viene dalla convinzione profonda di essere nelle mani di Dio”.

In questa ricorrenza il Movimento si sente particolarmente vicino ai familiari, amici e a quanti conservano il ricordo del suo contagioso sorriso.

6 Comments

  • Fin da quei giorni drammatici prego per lei e prego lei: avrà sicuramente incontrato l’Amore di Dio-Padre, che ci conosce e comprende nei nostri momenti difficili.

  • Grazie per farci partecipi di questo ricordo dell’anniversario di Marisa. Non l’ho conosciuta ma ogni giorno prego per lei sin dagli suoi ultimi giorni. Dio ha un’amore infinito di misericordia per ognuno di noi. E Maria ci prendi tutti!

  • Grazie! di darci la possibilità di condividere questo ricordo dell’anniversario di Marisa ! non l’ho conosciuta personalmente ma ho pregato tanto per lei e ancora oggi la prego perchè la immagino vicino alle persone che stanno soffrendo ! Grazie Marisa.

  • Grazie Marisa per la tua vita, grazie anche per questo articolo che ci rende presente Marisa anche oggi e che ci aiuta a credere sempre di piu nell’amore. Grazie davvero !!!

    • Mi ha dato tanta gioia questo articolo, perche davvero Marisa e´rimasta per sempre nei nostri cuori. Anch’io sono grata a lei per sempre. Sento che come allora e´vicina a me, come sorella e amica. Prego per la sua famiglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *