Movimento dei Focolari

Perù: Prendersi cura dei più soli

Gen 9, 2025

“Partiamo dagli ultimi, da coloro che vengono scartati e abbandonati dalla società”. Nasce così il Centro anziani Hogar “Chiara Lubich” nell’amazzonia peruviana.

“Partiamo dagli ultimi, da coloro che vengono scartati e abbandonati dalla società”. Nasce così il Centro anziani Hogar “Chiara Lubich” nell’amazzonia peruviana. Un luogo nel quale, grazie alla generosità di una famiglia insieme alla comunità dei Focolari, si accolgono anziani abbandonati, che hanno bisogno di aiuto, di essere curati, di un pasto caldo o semplicemente del calore di una famiglia.

___

1 commento

  1. Daniela Celoria

    mi ricorda le prime esperienze del Focolare a Trento. Grazie per questo video che ci ricorda che i piccoli miracoli della provvidenza sono una realtà sempre attuale.

    Rispondi

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Pensiero del giorno

Articoli Correlati

Credere?

Credere?

Idea del Mese – Gennaio 2025

Impegno per la pace

Impegno per la pace

In occasione della Giornata mondiale della Pace, il 1 gennaio, rinnoviamo l’impegno di ciascuno e delle comunità dei Focolari in tutto il mondo affinché questo dono possa attuarsi al più presto.

La famiglia di Nazareth sia fonte di ispirazione e speranza

La famiglia di Nazareth sia fonte di ispirazione e speranza

Un lungo messaggio del Santo Padre rivolto ad un gruppo di giovani famiglie del Movimento dei Focolari che hanno partecipato ad un percorso di formazione. Il Papa esorta ciascuno a divenire strumento di amore, manifestando la ricchezza della fraternità sincera e amorevole.