Movimento dei Focolari

"Spirito di Assisi", memoria e profezia "All'alba del terzo Millennio"

Ott 25, 2000

ASSISI, 26-27 OTTOBRE 2000

Cristiani in dialogo con le altre Religioni

Dall’evento storico del 26-27 ottobre 1986, incontro di preghiera per la pace di tutte le religioni del mondo, sono trascorsi 14 anni.

Per ricordare tale evento, e alla luce dei fatti odierni, Assisi ha ospitato due giornate di riflessione all’insegna del dialogo e della comunione nella Chiesa cattolica, fra le Chiese cristiane, e con le altre religioni nelle Basiliche Inferiore e Superiore di san Francesco.

 

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Pensiero del giorno

Articoli Correlati

“One humanity, one planet: synodal leadership”

“One humanity, one planet: synodal leadership”

Dal 26 gennaio al 1 febbraio 2026 Roma accoglie 100 giovani leader politici per la conclusione del I anno del programma “Una Umanità, Un Pianeta: Leadership Sinodale”. La sfida di un diverso stile di governance a partire dal paradigma della fraternità.

Chiara Lubich: l’umanità come famiglia

Chiara Lubich: l’umanità come famiglia

In occasione dell’anniversario della nascita di Chiara Lubich, Fondatrice del Movimento dei Focolari, condividiamo uno stralcio di un suo discorso pronunciato il 9 novembre 2001 a Innsbruck (Austria) al Congresso “Mille città per l’Europa” sul tema della fraternità universale intesa anche come categoria politica.

Il Vangelo che mette al centro “l’altro”

Il Vangelo che mette al centro “l’altro”

In occasione della Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani, un’esperienza che racconta la gioia di vivere l’amore e l’unità nella diversità. Un cammino di ascolto e accoglienza per riconoscersi tutti fratelli e sorelle.