Movimento dei Focolari

Telegramma del Presidente della Camera dei Deputati

Lug 1, 2002

Ho ricevuto il vostro cortese invito per il convegno su pace, solidarietà e fraternità: una diversa cooperazione per l’unità dei popoli che si terrà il prossimo 22 giugno (2002) a Rimini.. Mi rincresce di non partecipare a questa iniziativa: avrei ascoltato con particolare piacere l’intervento di Chiara Lubich le cui parole sanno sempre aprire i […]

Ho ricevuto il vostro cortese invito per il convegno su pace, solidarietà e fraternità: una diversa cooperazione per l’unità dei popoli che si terrà il prossimo 22 giugno (2002) a Rimini.. Mi rincresce di non partecipare a questa iniziativa: avrei ascoltato con particolare piacere l’intervento di Chiara Lubich le cui parole sanno sempre aprire i cuori e le menti alle ragioni della pace e della fratellanza. Nell’augurarvi buon lavoro, saluto tutti coloro che saranno presenti e che daranno il loro contributo a questa importante iniziativa.

Pier Ferdinando Casini Presidente della Camera dei Deputati

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Pensiero del giorno

Articoli Correlati

La prossimità: ponte per accorciare le distanze

La prossimità: ponte per accorciare le distanze

Il 30 gennaio 2026, si è svolta presso la Sala Giubileo dell’Università Lumsa (Roma), la presentazione del libro “Prossimità, via alla pace. Pagine di vita” scritto da Margaret Karram, Presidente del Movimento dei Focolari. Un’ occasione unica di scambio e dialogo e che proprio della “prossimità” ha voluto fare esperienza concreta con uno sguardo di speranza verso il futuro.

Tratta di persone: pace e dignità

Tratta di persone: pace e dignità

12° Giornata Mondiale di Preghiera e Riflessione contro la tratta. Dal 4 all’8 febbraio mobilitazione a Roma e nel mondo insieme a Papa Leone XIV

Le città: ponti di fraternità e dialogo

Le città: ponti di fraternità e dialogo

La città come luogo privilegiato per la costruzione di relazioni fraterne, aperte sul mondo è uno dei temi centrali dell’evento svoltosi il 22 gennaio2026, presso il Focolare Meeting Point di Roma dove è in corso la mostra “Se guardo questa Roma…” dedicata a Chiara Lubich.