Movimento dei Focolari

Telegramma del Presidente della Camera dei Deputati

Lug 1, 2002

Ho ricevuto il vostro cortese invito per il convegno su pace, solidarietà e fraternità: una diversa cooperazione per l’unità dei popoli che si terrà il prossimo 22 giugno (2002) a Rimini.. Mi rincresce di non partecipare a questa iniziativa: avrei ascoltato con particolare piacere l’intervento di Chiara Lubich le cui parole sanno sempre aprire i […]

Ho ricevuto il vostro cortese invito per il convegno su pace, solidarietà e fraternità: una diversa cooperazione per l’unità dei popoli che si terrà il prossimo 22 giugno (2002) a Rimini.. Mi rincresce di non partecipare a questa iniziativa: avrei ascoltato con particolare piacere l’intervento di Chiara Lubich le cui parole sanno sempre aprire i cuori e le menti alle ragioni della pace e della fratellanza. Nell’augurarvi buon lavoro, saluto tutti coloro che saranno presenti e che daranno il loro contributo a questa importante iniziativa.

Pier Ferdinando Casini Presidente della Camera dei Deputati

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Pensiero del giorno

Articoli Correlati

Una rete di famiglie: il dialogo crea comunità

Una rete di famiglie: il dialogo crea comunità

Un’esperienza di dialogo e accoglienza che si è trasformata in una rete di supporto e amicizia per il bene comune. È quanto ci racconta Andreja dalla Slovenia, membro del Movimento dei Focolari, che insieme al marito fa parte di Famiglie Nuove. Nel video la voce dei protagonisti di questa esperienza.

Emergenza Gaza e Medio Oriente

Emergenza Gaza e Medio Oriente

Il Coordinamento Emergenze del Movimento dei Focolari ha avviato una Raccolta Fondi per Gaza e Medio Oriente, per aiutare le persone che in quei paesi soffrono a causa dei conflitti.

Progetto Together WE connect

Progetto Together WE connect

Alcuni mesi fa si è avviata in Terra Santa una formazione per i giovani con il sostegno della comunità dei Focolari e dei complessi internazionali Gen Rosso e Gen Verde, per formare i ragazzi ad essere promotori di riconciliazione e dialogo.