Movimento dei Focolari

“Se Guardo questa Roma…”

Mar 13, 2025

A Roma, presso il Focolare Meeting Point, un percorso espositivo multimediale dedicato a Chiara Lubich, fondatrice del Movimento, che sarà aperto al pubblico fino al 31 dicembre 2026.

Una mostra dedicata a Chiara Lubich (1920-2008), testimone e ispiratrice del valore universale della fraternità. Una tappa per chi si reca a Roma. Al centro del percorso espositivo c’è il tema della città, come luogo privilegiato per la costruzione di relazioni fraterne, aperte sul mondo. Il percorso espositivo multimediale è realizzato dal Centro Chiara Lubich con la Fondazione Museo storico del Trentino.

Si può visitare dal lunedì al venerdì nel orario: 10:00-12:30 e 14:00-17:00. Il sabato tra le 10:00 e le 13:00.

Info

2 Commenti

  1. Maria Laura Bacelar

    Fantástico! Chi sa se avremmo la possibilita di andarci. Auguri per tutte queste realta e sono con tutti voi!

    Rispondi
  2. Monica Ferlinghetti

    Che fantastica idea e iniziativa!

    Rispondi

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Iscriviti alla Newsletter

Pensiero del giorno

Articoli Correlati

Economia di Comunione: un percorso di rigenerazione

Economia di Comunione: un percorso di rigenerazione

A 35 anni dal lancio dell’Economia di Comunione, dal 25 al 30 maggio 2026 in America Latina si svolge un evento che offre la possibilità di vivere un’esperienza profonda di incontro con varie comunità locali di diversi Paesi. La conclusione sarà a Buenos Aires (Argentina).